Quest’oggi in occasione del Premio Cesarini a Jesi, l’esterno d’attacco del Bologna, Riccardo Orsolini, è stato intervistato a Sky Sport. Nel corso dell’intervista l’attaccante ascolano ha parlato della possibile convocazione all’Europeo, della stagione appena conclusa e del Bologna del futuro. Di seguito le parole di Orsolini.
Sicuramente l’obiettivo è quello. Sono consapevole che è stata una grande annata, spero di concluderla nel migliore dei modi con una convocazione all’Europeo per cercare di dare una mano a questi ragazzi a difendere il titolo. Penso di poter dare il mio contributo sotto tanti punti di vista. Sono pronto e carico, non vedo l’ora di iniziare perché sarà una bellissima avventura.
Io ci sarò, sono contentissimo del traguardo che abbiamo raggiunto insieme ai miei compagni. Abbiamo trascinato con noi un’intero popolo, una cavalcata meravigliosa dall’inizio alla fine. Alcuni pensavano che saremmo crollati, ma siamo stati sempre bravi a restare nella zona calda e poi alla fine c’è stata questa conclusione magnifica che ha portato ad un traguardo storico perché erano quasi sessant’anni che il Bologna non partecipava all’allora Coppa dei Campioni.
Secondo me la bravura è quella di essere stati costanti per l’intero arco della stagione. Abbiamo avuto poche battute d’arresto, il punto di forza è stato proprio l’unione del gruppo che ci ha permesso di vincere le partite oltre al bel gioco, rimanendo aggrappati alle posizioni che contavano. Poi con il fatto della quinta squadra in Champions siamo stati ancora più facilitati.
La cosa certa è che Thiago Motta non sarà più il nostro allenatore e ci dispiace perché avevamo fatto un percorso meraviglioso e pensavamo potesse dare continuità al lavoro iniziato. Tuttavia è comprensibilissima la sua scelta, sono convinto che ovunque andrà farà bene, gli auguro le migliori fortune. Chi sarà il nostro allenatore? Dovete chiederlo a Sartori, Di Vaio, Fenucci ed al presidente. La società sta lavorando sotto questo aspetto, piena fiducia a loro.
Nessun messaggio per Zirkzee e Calafiori, penso che loro sappiano quello che la gente pensa di loro e l’affetto che gli hanno dimostrato quest’anno. Se guardano nel loro cuore sapranno che scelta fare.
LEGGI ANCHE: Zazzaroni: “Bulgarelli è l’icona del Bologna, nel calcio di oggi è paragonabile a Xabi Alonso” video
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…
I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…
Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…
Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…
Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…
Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…