Bologna%2C+nuovo+affare+in+vista+con+l%26%238217%3BInter%3F+Ecco+il+gioiello+nel+mirino
bolognasportnewsit
/news/180587236870/bologna-nuovo-affare-in-vista-con-l-inter-ecco-il-gioiello-nel-mirino/amp/

Bologna, nuovo affare in vista con l’Inter? Ecco il gioiello nel mirino

Mancano ormai quattro partite alla fine del campionato di Serie A e il Bologna si trova in piena corsa Champions League, a una sola lunghezza di distanza dalla Juventus. Nel mezzo, la prestigiosa finale di Coppa Italia contro il Milan, che mancava ai rossoblù da ben 51 anni. 

La stagione degli uomini di Italiano è dunque ancora nel vivo e la squadra è completamente concentrata sui prossimi impegni, per regalare un ennesimo sogno ai propri tifosi, ma anche a sé stessa.

Tuttavia, per alimentare le ambizioni dei felsinei anche nella prossima annata, è importante muoversi con largo anticipo sul mercato, per regalare all’allenatore rossoblù una rosa competitiva e all’altezza dei risultati ottenuti fin qui. 

Lo sa bene Sartori, che sta lavorando a diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. In particolare, per quanto riguarda i possibili acquisti, il Cobra è alla ricerca di profili futuribili e dall’alto potenziale, sulla falsa riga di altri colpi portati a termine in passato.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Si scalda l’asse Bologna-Inter

Dopo aver raccontato nel recente passato, di un interessamento da parte dell’Inter per Dan Ndoye, oltre a quelli per Sam Beukema e Jhon Lucumì, sembra che le due società siano al lavoro per portare a termine un’altra operazione. 

In questo caso, sarebbe proprio il Bologna a farsi avanti per un pezzo pregiato dei nerazzurri. Pare infatti che i rossoblù abbiano messo gli occhi su uno dei talenti più brillanti dell’attuale Serie B e della Nazionale Under 21. Si tratta di Francesco Pio Esposito, attaccante classe 2005 attualmente in prestito allo Spezia

Reduce da una grande stagione, con ben 15 gol all’attivo, il futuro del giovane bomber di Castellammare di Stabia è ancora tutto da scrivere.

Difficile pensare che Inzaghi lo possa aggregare alla prima squadra già il prossimo anno. Più probabile che venga mandato in prestito per un’altra stagione, favorendo il suo percorso di crescita. 

Dopo aver ben figurato nel campionato cadetto, per lui sembra essere arrivato il momento di fare il salto di categoria e di misurarsi con il livello della Serie A.

Giovanni Sartori

Pio Esposito al Bologna, la possibile formula dell’operazione

Come detto in precedenza, è probabile che l’Inter non voglia perdere il controllo sul ragazzo, cedendolo dunque in prestito. Dal canto suo, il direttore Sartori vorrebbe strappare ai nerazzurri delle condizioni vantaggiose, assicurandosi un’opzione d’acquisto sul giocatore. 

A entrambe le società potrebbe convenire un’operazione “alla Fabbian”, con una cessione a titolo temporaneo, più un eventuale diritto di riscatto e controriscatto.

La concorrenza per Pio Esposito non manca e il club meneghino ha già registrato altri interessamenti per lui. Nello specifico, si parla di Torino, Udinese, Sassuolo (fresco di promozione in A) e Parma. 

Nel frattempo, i campioni d’Italia hanno blindato il proprio gioiello, con un rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2030. A dimostrazione della grande stima che si nutre nei suoi confronti in quel di Milano.

LEGGI ANCHE: Bologna, mistero Castro: problemi fisici e panchine, cosa sta accadendo

Recent Posts

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: tanti cambi per Italiano

Bologna-Lazio, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei…

12 minuti ago

Milan, arrivano 100 milioni in cassa: 4 cessioni e tre dubbi

Il Milan è pronto ad incassare ben 100 milioni di euro dal mercato: pronte quattro…

1 ora ago

Bologna – Lazio, Grassia: “Per i rossoblù conta di più. Ecco perchè”

L'ultimo match dei quarti di finale di Coppa Italia di questa sera rappresenta uno snodo…

2 ore ago

Chiesa torna in Italia in estate: destinazione scelta

Il ritorno di Federico Chiesa in Serie A appare sempre più vicino con l'attaccante esterno…

2 ore ago

Bologna, senti Holm: “Alla Juventus per restare. Devo spingere e dare il massimo”

L'esterno è arrivato in bianconero all'ultimo giorno del mercato invernale nell'ambito dello scambio di prestiti…

3 ore ago

Bologna – Lazio, il doppio ex Mudingayi: “È ancora tutto in gioco. Ecco chi tiferò”

Classe 1981, l'ex centrocampista è una vecchia conoscenza della Serie A, campionato in cui ha…

6 ore ago