Bologna-Lazio%2C+le+formazioni+ufficiali%3A+tanti+cambi+per+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736336230/bologna-lazio-le-formazioni-ufficiali-tanti-cambi-per-italiano/amp/
Coppa Italia

Bologna-Lazio, le formazioni ufficiali: tanti cambi per Italiano

Bologna-Lazio, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi dei rossoblù per il match al Dall’Ara

Bologna contro Lazio, è una delle sfide più interessanti di tutta giornata. Le due squadre sono reduci da un periodo particolare e all’andata si sono sfidate in un incontro che ha visto terminare il match con il risultato di uno a uno allo stadio Olimpico di Roma.

Tutte e due le realtà vogliono proseguire al meglio il proprio cammino in Coppa e cercare di conquistare i propri obiettivi stagionali.

I due allenatori hanno due filosofie simili, sarà interessante vedere questa sera come andrà a finire e come si evolverà la classifica dopo diverse giornate di campionato. Ecco di seguito le scelte tattiche dei due schieramenti.

Bologna-Lazio, le scelte dal primo minuto dei due club

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitik, Lucumi, Juan Miranda; Ferguson, Moro; Orsolini, Odgaard, Cambiaghi; Santiago Castro. Allenatore: Italiano.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, A. Romagnoli, Gila, Luca Pellegrini; Kenneth Taylor, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, D. Maldini, Pedro. Allenatore: Sarri.

Bologna-Lazio, le scelte dal primo minuto dei due club (Foto di Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

Le scelte di Italiano per la sfida al Dall’Ara

Italiano ha deciso di schierare il suo classico 4-2-3-1. In porta Skorupski che difenderà i pali con la coppia Vitik e Lucumì davanti a lui, sulle fasce ci sono Zortea e Miranda, tra i terzini più in forma del campionato italiano. A centrocampo il tecnico rossoblù propone il duo Ferguson e Moro.

Sulla trequarti Italiano cambia tutto rispetto alle ultime e mette Odgaard, Orsolini e Cambiaghi che supporteranno Castro.

La Lazio risponde con un 4-3-3 con un tridente atipico da parte di Sarri con il trio formato da Maldini, Pedro e Isaksen che potrebbe creare qualche problema al Bologna.

Recent Posts

Serie A, Lecce-Bologna: l’arbitro del match

Domenica pomeriggio il Bologna di Raffaele Palladino tornerà in campo contro il Lecce di Di…

25 minuti ago

Bologna, le ultime da Casteldebole: Theate in gruppo

Il Bologna prosegue la preparazione in vista del Lecce: altro rientro in gruppo per Palladino.…

54 minuti ago

Darmian-Bologna: giovedì la chiusura per il tesseramento

Il Bologna ha scelto il sostituto di Emil Holm: sarà Matteo Darmian. Per quando è…

2 ore ago

Dura lex, sed l(ex)? Piccoli ci spera: il centravanti torna a Lecce

Il centravanti tornerà a Lecce da avversario: un match decisamente particolare per l'attaccante del Bologna…

17 ore ago

Amondarain-Moro, l’attesa è finita: perché contro il Lecce potrebbero avere più spazio

I due centrocampisti utilizzati col contagocce, ma l'attesa potrebbe finire presto. Perché contro il Lecce…

18 ore ago

Lecce, Trinchera suona la carica: “Sei punti in cinque giornate buon bottino, ma dobbiamo riuscire a fare qualcosa di più”

Le parole del direttore sportivo del Lecce, Stefano Trinchera, sull'inizio di stagione, i metodi di…

19 ore ago