Dopo l’incredibile successo contro il Milan di giovedì sera, il Bologna vince ancora e lo fa nuovamente in rimonta, contro il Cagliari di Davide Nicola. Il gol di Piccoli tramortisce un minimo gli uomini di Italiano, il quale capisce il momento e pesca dalla panchina i cambi giusti per sovvertire gli equilibri del match. Risultato? 2-1 per gli emiliani e quota 47 punti raggiunta, la Champions League è lì a portata di mano. Il successo di ieri oltrettutto sancisce un importante record per i felsinei, entriamo adesso nel merito andando a vedere i dettagli.
Infatti i rossoblù hanno vinto nuovamente in rimonta. Ne consegue che il Bologna è la squadra in Serie A ad aver guadagnato più punti da situazione di svantaggio (16); già gli stessi ottenuti nello stesso modo in tutta l’intera stagione scorsa. Nessuno ha fatto quindi meglio e questo dimostra come i rossoblù non demordano mai, non perdano lucidità e che tramite il gioco riescano a ottenere il risultato.
A togliere le castagne del fuoco ieri ci ha pensato il solito Riccardo Orsolini, arrivato al nono centro del suo fantastico campionato. Il numero 7 è prima glaciale dal dischetto poi si fa trovare pronto al centro dell’area, recapitando in rete un pallone splendidamente servitogli da Cambiaghi, vero game changer della partita del Dall’Ara.
Questo successo lancia il Bologna in orbita Champions. In quest’ottica i prossimi due appuntamenti saranno fondamentali: prima il Verona in trasferta (che all’andata creò non pochi grattacapi, sbancando anche il Dall’Ara), poi la Lazio in casa in quello che sarà a tutti gli effetti uno spareggio per l’Europa.
LEGGI ANCHE: Le pagelle di Bologna-Cagliari: Cambiaghi cambia la partita, Orsolini letale. Difesa rivedibile
Tra i giocatori più in forma di tutto il campionato c'è l'attaccante ex Hellas Verona,…
Nella partita contro il Bologna, i rossoblù si affidano al grande periodo di Israel, portiere…
Rafael Leao è inciampato nell'ennesima serata negativa: Allegri ha scelto di sostituirlo molto prima della…
Tra i giocatori potenzialmente più interessanti di tutto il Torino cìè Saul Coco, difensore ex…
Il Napoli vince, ma deve fare ancora una volta i conti con una serie di…
Il portiere dell’Atalanta è sempre più protagonista in questo inizio di stagione e per il…