Le pagelle
VIRTUS
JAITEH 7,5 – finalmente Mam Jaiteh: il centro francese si impone sui lunghi avversari o, quantomeno, prova a farlo, mostrando un ottimo atteggiamento ed una grande cattiveria agonistica. È preciso al tiro quando si avvicina alle plance, fatta eccezione per i viaggi in lunetta, cattura qualche rimbalzo e si applica in difesa.
HACKETT 8,5 – partita da Mvp dell’esperto playmaker italiano. 25 punti, 2 rimbalzi e 10 assist, al termine di una prestazione esemplare, fatta di tanta produzione offensiva, ottima gestione dei possessi e la solita difesa del numero 23 bianconero.
SHENGELIA 8 – mette in difficoltà i lunghi avversari, segna 15 punti e sfrutta la sua grande esperienza in post basso. Mostra tutta la sua tecnica, regge in difesa, si applica e trova il modo di assistere i suoi compagni nella maniera corretta.
OJELEYE 6,5 – buona applicazione difensiva dell’ex Boston Celtics, che regge molto bene i contatti, si piazza sempre nel posto giusto e rende faticosa la vita a Davies quando accoppiato con il centro meneghino. In attacco segna una tripla fondamentale, ci prova e, nonostante una serata non perfetta a livello di produzione offensiva, merita ampiamente la sufficienza.
MICKEY 6 – quando Jaiteh è costretto ad uscire per affaticamento muscolare, rientra sul parquet di gioco e non si fa trovare del tutto impreparato: una schiacciata importante ed una difesa educata per l’ex Zenit. Chiude il match con 4 punti, 1 rimbalzo e 1 assist a referto, dopo aver mostrato una crescita, anche a livello di atteggiamento.
LUNDBERG 4,5 – nemmeno in una serata buona per i suoi riesce a mettersi in mostra. A livello di produzione offensiva è nullo, in difesa si applica, ma non basta per rendersi utile davvero ai suoi compagni.
WEEMS 5,5 – bene in difesa, molto peggio in attacco. Viene alternato a Belinelli, soprattutto quando serve lavoro nella metà campo difensiva e non si comporta male.
BELINELLI 8 – si conferma in un momento strepitoso. 21 punti, una grande facilità di incidere a livello di produzione offensiva e tanta applicazione. Regge sotto il profilo dell’ atletismo e trascina i compagni alla vittoria.
BAKO s.v.
CAMARA n.e.
MENALO n.e.
SCARIOLO 6,5 – partita vinta dai suoi, con grande atteggiamento e buoni accorgimenti tattici. Buona la gestione degli ingressi in campo dei suoi.
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…