Scariolo%3A+%26%238220%3BStasera+tutti+hanno+giocato+con+una+intensit%C3%A0+diversa.+Non+ho+nessun+rimpianto%2C+i+playoff+erano+il+nostro+sogno%2C+ma%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/456304004614/scariolo-stasera-tutti-hanno-giocato-con-una-intensita-diversa-non-ho-nessun-rimpianto-i-playoff-erano-il-nostro-sogno-ma/amp/

Scariolo: “Stasera tutti hanno giocato con una intensità diversa. Non ho nessun rimpianto, i playoff erano il nostro sogno, ma…”

Nell’ultima giornata di regular season di Eurolega (34.turno), la Virtus Bologna ha sconfitto l’Olimpia Milano alla “Segafredo Arena” per 89-84, rimontando da -14 (Hackett top scorer con 25 punti e 10 assist) e terminando così con un successo, seppur ininfluente per la classifica finale, che vede i felsinei chiudere con 28 punti, mentre i meneghini con 30, fuori entrambe dai playoff.

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Questa partita non contava nulla per la classifica, ma tutte e due le squadre hanno giocato fino in fondo per vincere. Milano ha giocato meglio nel primo tempo, mentre noi nel secondo, senza dimenticare la straordinaria partita che ha fatto Hackett. Nell’intervallo abbiamo aggiustato alcune cose. Siamo contenti per aver vinto per noi e per i tifosi. Stasera tutti hanno giocato con una intensità diversa da quella vista contro Napoli, mentre abbiamo continuato a subire quando abbiamo giocato troppo individualmente e con troppa fretta. Penso che in Eurolega abbiamo fatto una stagione più che accettabile in relazione al nostro roster e alle tante assenze a cui abbiamo dovuto sopperire per infortunio. 14 partite vinte al primo anno non sono poche. Abbiamo anche patito l’inesperienza nel giocare questa competizione, in particolare all’inizio dove abbiamo perso alcune partite un po’ da polli. Nella parte centrale della stagione siamo stati da primi sei posti, peccato per la parte iniziale e finale dove, a causa delle assenze, non abbiamo avuto un roster sufficientemente competitivo. Non ho nessun rimpianto, i playoff erano il nostro sogno, ma sulla carta non era l’obiettivo scontato da raggiungere. Abbiamo lottato e ci abbiamo provato finchè abbiamo potuto. Il mio compito è quello di migliorare la competitività della squadra in sinergia con la società. Oggi sia noi che loro avevamo tanti giocatori fuori quindi non prenderei questa partita come esempio per il futuro. Noi avevamo fuori 5 dei 12 giocatori della rotazione da campionato. Il rientro di Teodosic e Pajola è vicino, forse già domenica, mentre per gli altri bisognerà attendere un po’ di più. Vediamo cosa dice lo staff medico su Mannion, che ha avuto un riacutizzarsi di un problema di ernie che si porta dietro.”

LEGGI ANCHE: La Virtus rialza la testa: Milano battuta 89-84

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

5 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

6 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

7 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

8 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

11 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

12 ore ago