E’ormai calato il sipario su questa stagione storica per il Bologna: un trionfo in Coppa Italia festeggiato tra le vie della città, colorate di rossoblù per salutare i propri beniamini, i quali a distanza di 51 anni hanno riportato il trofeo sotto le due Torri. Un’annata assolutamente formidabile, tanto che ora nessuno vuole smettere di sognare. Visto l’elevato rendimento da parte dei vari protagonisti, i rumors nel corso dell’estate si faranno però sempre più insistenti.
Alessandro Mossini ha provato a fare chiarezza sulle pagine di Calciomercato.com, focalizzandosi anche sul futuro di Lewis Ferguson, il cui recupero dall’infortunio è stato fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi, nonostante l’aver arretrato di qualche metro il proprio raggio d’azione.
Dopo le prime due stagioni in rossoblù come trequartista, Italiano ha optato, anche in virtù dell’exploit della sua invenzione Odgaard in quel ruolo, per abbassare il raggio d’azione dello scozzese. Il risultato è stato assolutamente positivo. Il centrocampista ex Aberdeen ha mostrato buone geometrie, qualità tecniche elevate, abbassandosi anche tra i difensori per agevolare l’uscita palla. Quando il classe 1999 scozzese è stato in campo la squadra ha conseguentemente girato come un ingranaggio perfetto.
Normale quindi che, visto il valore del giocatore, le voci sul suo futuro si siano fatte sempre più insistenti. Tuttavia come evidenziato sulle pagine del sito sopracitato, per Ferguson non sembra questa l’estate della partenza. La voglia è infatti quella di vivere una stagione libero da guai fisici e acciacchi conseguenti. Si dovrebbe quindi ripartire da uno dei punti fermi degli ultimi anni.
Nell’arco della stagione il numero 19 rossoblù ha collezionato 24 presenze fra tutte le competizioni, realizzando 1 gol (su rigore contro la Roma) e sfornando 1 assist (per Ndoye nel netto successo contro la Lazio per 5-0). Il classe 1999 è sicuramente una delle pedine chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, e a quanto sembra sarà così anche per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano: “Sul pullman ho deciso di rimanere. L’affetto dei tifosi mi ha colpito”
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce più…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…