Il+clamoroso+retroscena+di+mercato%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+voleva+prendere+Neymar%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/183540026886/il-clamoroso-retroscena-di-mercato-il-bologna-voleva-prendere-neymar/amp/

Il clamoroso retroscena di mercato: “Il Bologna voleva prendere Neymar”

Come spesso accade il calciomercato nasconde storie pazzesche che talvolta possono andare anche oltre ogni tipo di immaginazione. E’ proprio questa la situazione che riporterò quest’oggi. I protagonisti di questo racconto sono principalmente due e li ho annunciati nel titolo: il Bologna e Neymar. Tra questi c’è stato un interessantissimo intreccio di mercato, raccontato dall’ex rossoblù Emiliano Viviano in diretta su TvPlay, insieme ad Igli Tare, e riportato da Calciomercato.it.

Dal Brasile ai vertici del calcio: quell’intreccio con il Bologna…

La storia di Neymar come calciatore la conosciamo più o meno tutti, e chiunque ami questo gioco non puo’  che riconoscere lo spettacolo tecnico a cui il brasiliano ha sempre abituato. Musica e poesia in movimento con un pallone tra i piedi, dal Santos, fino a Barcellona e Paris Saint-Germain, passando per il Brasile, di cui è diventanto il miglior marcatore all time con 79 reti. Tuttavia la sua carriera si sarebbe potuta muovere su altri binari se il Bologna lo avesse veramente acquistato così  come raccontato nel retroscena qui sotto. Andiamo quindi a vedere quanto ha detto a riguardo Viviano in diretta su TvPlay.

Neymar (ph. Depositphotos)

Il clamoroso retroscena di Viviano

Il racconto del portiere ex Bologna (2009-2011) e Sampdoria tra le altre, narra della possibilità che O’Ney potesse sbarcare in Italia da giovanissimo (16-17 anni). Infatti sul talento brasiliano aveva messo gli occhi Carmine Longo, in quel periodo responsabile dell’area tecnica del Bologna. Infatti l’idea del dirigente sarebbe stata quella di creare una sinergia con l’Inter per portare il fenomeno brasiliano, all’epoca giovanissimo, in Europa. Andiamo di seguito a riportare quanto raccontato da Viviano:

In quel periodo ero metà dell’Inter e metà del Bologna. Longo mi disse di riferire a Branca e Ausilio:Devono aiutarmi a prendere questo brasiliano perché da solo non lo posso comprare’. Ci voleva qualcosa come 7 milioni o roba simile. E quel brasiliano era Neymar. Io glielo dissi, ma loro non lo ascoltarono. Aveva 16-17 anni

Queste le parole dell’ex Bologna riportate  da Calciomercato.it. Anche Tare, all’epoca alla Lazio, conferma come il Santos in quel periodo stesse offrendo in giro sia l’asso brasiliano che Ganso. Ecco le sue parole: “All’epoca lo offrivano a chiunque, sia lui che Ganso. La domanda che a questo punto sorge spontanea porsi è chissà come sarebbe stata la carriera di Neymar nel caso in cui tutto ciò fosse andato in porto…

Emiliano Viviano (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, problema Ndoye: ecco chi ne puo’ approfittare

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Italia ai Mondiali del 2026: cosa serve per la qualificazione

L'Italia di Gattuso rischia di nuovo di non andare ai Mondiale: ecco le possibili combinazioni…

7 minuti ago

Neymar in Serie A: l’Inter chiude un altro colpo brasiliano

Neymar e la Serie A: non più un sogno, ma una realtà incredibile per qualsiasi…

33 minuti ago

Esonero deciso e colpo di scena: Benitez torna in panchina

C’è una importante svolta da registrare. A quanto pare, infatti, Rafa Benitez può seriamente tornare…

1 ora ago

Gattuso: “Protesta fuori dalla stadio? Concentriamoci sulla partita e andare ai play-off”

Le parole in conferenza di Rino Gattuso prima del match tra Italia e Israele di…

2 ore ago

Juventus, affare low cost dal Bayern: nuovo difensore per Tudor

La Juventus sta iniziando già a lavorare al proprio futuro ed alla sessione di gennaio…

3 ore ago

Bologna, la passione dei tifosi e la questione stadio: il fattore che può dare una svolta

Nelle ultime stagioni la passione dei tifosi del Bologna è tangibile: in migliaia hanno affollatole…

3 ore ago