Bologna, sono pronti importanti premi per giocatore in caso di vittoria della Coppa Italia. La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sulla situazione in merito agli extra dei rossoblù.
La conquista dopo 51 anni del trofeo nazionale, con annessa qualificazione automatica all‘Europa League, potrebbe portare un premio circa di 110-120.000 euro di premio a giocatore. Bonus che potrebbero aumentare in caso di un nuovo accesso in Champions League ma su questo bisognerà entrarci tramite il campionato, facendo più punti possibili contro Milan, Fiorentina e Genoa.
Sempre secondo La Gazzetta dello Sport, il bonus per l’accesso alla Champions League dello scorso anno, si aggirò attorno agli 80.000 euro netti a testa. Va anche detto che nei contratti dei giocatori sono sempre esistiti dei bonus a obiettivo, dalla salvezza allo scudetto, dai gol agli assist. Il patto tra i senatori e la società, in caso di conquista del trofeo, era partito prima della semifinale di Coppa contro l’Empoli.
Il club rossoblù ha intanto ottenuto circa 4,5 milioni solo per il raggiungimento della tanto attesa finale di Coppa Italia. In caso di vittoria, i montepremi potrebbero salire a 7,1 milioni di euro. I rossoblù sono a un passo dal fare la storia e vogliono regalare adesso una nuova gioia ai propri tifosi.
LEGGI ANCHE: ⚔️Bologna, corsa Champions: cosa succede in caso di arrivo a pari punti? Il regolamento
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…