Dopo quattro serene – ma non scontate – vittorie in Serie A, la Virtus Bologna sarà chiamata a giocarsi il primo posto nel match contro il Trapani Shark, l’ultima partita prima dei Playoff e, tra passato e presente, si può sognare in grande.
Dopo vent’anni dalla storica promozione in Serie A contro Montegranaro, i protagonisti della stagione 2004-2005 si sono ritrovati a Bazzano per celebrare il successo ai Playoff di quell’annata. Come riporta Il Resto del Carlino, a Bazzano erano presenti Giordano Consolini, Mario Boni, Andres Pelussi, Simone Flamini, Roberto Casoli; la voce delle Vu Nere Gigi Terrieri; il preparatore Lorenzo Colombini e il dottor Luigi Venturoli. Era una Virtus appena rinata, grazie a Claudio Sabatini, dopo la radiazione del 2003.
E nel ricordo di un anniversario storico, la Virtus continua a far sognare i suoi tifosi grazie a un buon momento: 90 i punti di vantaggio accumulati nelle ultime quattro uscite, 96 i punti segnati di media (circa 11 in più rispetto alla media stagionale). Infatti, per la partita in casa contro il Trapani Shark, alla Segafredo Arena è già tutto esaurito: saranno diecimila i tifosi che sosterranno la V Nera.
Lo spareggio contro la seconda squadra della massima serie maschile, infatti, porterebbe dei benefici non da poco per il cammino della Virtus Bologna ai Playoff, ovvero la possibilità di giocare il match decisivo in casa, dai quarti all’eventuale finale. L’appuntamento è domenica 11 aprile alle 18:15.
Dopo la trasferta in Campania, a Scafati, i giocatori sono già tornati ad allenarsi alla palestra Porelli. Come riporta Il Resto del Carlino, Shengelia sembra aver smaltito i problemi alla schiena dopo non essere nemmeno partito per Scafati: il georgiano dovrebbe dunque essere disponibile già dalla prossima. Anche per Belinelli non c’è preoccupazione: il Capitano è tornato ad allenarsi in palestra.
LEGGI ANCHE: 💣 Il Bologna tenta il colpaccio: aperti i colloqui per il talento dell’Huraćan 🎥 🇦🇷
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…
Ndoye-Napoli, gli azzurri valutano un nuovo assalto per lo svizzero ma preparano anche eventuali alternative:…
Il bomber della Roma potrebbe dire addio al club giallorosso, ma restare comunque nel nostro…