Bologna+Primavera%2C+Vigiani%3A+%E2%80%9CConoscere+gi%C3%A0+alcuni+dei+ragazzi+%C3%A8+positivo%E2%80%9D
bolognasportnewsit
/news/184982867462/bologna-primavera-vigiani-conoscere-gia-alcuni-dei-ragazzi-e-positivo/amp/

Bologna Primavera, Vigiani: “Conoscere già alcuni dei ragazzi è positivo”

La notizia era nell’aria e, finalmente, è stata ufficializzata: è Luca Vigiani il nuovo tecnico della Primavera del Bologna, con l’ex allenatore dell’Under 17 che ha affidato al sito del club i suoi primi pensieri e le sue prime parole: “Sono molto contento dell’incarico che mi è stato dato, mi sento molto motivato nel continuare a lavorare con i ragazzi e proporre le idee su cui abbiamo posto le basi nelle due stagioni con l’Under 17. Conoscere già giocatori e rispettive caratteristiche è sempre un vantaggio, ma bisogna sottolineare che l’età degli atleti induce anche a miglioramenti, crescite e maturazioni. Nel complesso avere già allenato alcuni di loro può portare solamente benefici, conoscendo già le loro qualità e i difetti su cui andare a lavorare maggiormente.

Lo stesso discorso vale anche per lo staff tecnico, so già come si comportano a livello lavorativo e umano. Dal lato delle figure nuove, invece, c’è la possibilità di confrontarsi con persone che portano esperienze diverse: tutto ciò sarà utile al fine di riempire ulteriormente il nostro bagaglio di crescita.

Per quanto riguarda i giovani convocati con la prima squadra, mi sono recato a Pinzolo per assistere ad alcuni allenamenti e ho avuto occasione di salutarli: ovviamente erano contenti dell’esperienza che stavano facendo, vedremo prossimamente quando mister Mihajlovic deciderà che sarà il momento di riportarli nel nostro gruppo”.

Recent Posts

Fortitudo – Ruvo di Puglia, Caja: “Buon approccio difensivo, Moore? Vedremo”

A termine del match tra Fortitudo e Ruvo di Puglia, i coach delle due squadre…

1 ora ago

Napoli-Bologna, le probabili formazioni della finale di Supercoppa Italiana

Napoli-Bologna, le possibili scelte dei due allenatori per la finale di Supercoppa Italiana di lunedì…

3 ore ago

Fortitudo – Ruvo di Puglia, dominio Effe al PalaDozza: Sorokas decisivo

La Fortitudo Bologna ritrova la vittoria contro un Ruvo di Puglia che brancola nel buio.…

3 ore ago

Napoli-Bologna: quando Sartori poteva diventare ds degli azzurri. Il retroscena

Domani la finale di Supercoppa contro il Napoli di Conte. Quando Sartori poteva diventare ds…

4 ore ago

Napoli, Di Lorenzo: “Sarà una partita difficile. Il Bologna vuole continuare a fare la storia”

Il capitano del Napoli si è raccontato in una lunga intervista. Questa è stata l'occasione…

6 ore ago

Allegri lo ha avuto alla Juventus, ora lo vuole a tutti i costi al Milan

Sono ore calde per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che sono al…

6 ore ago