La notizia era nell’aria e, finalmente, è stata ufficializzata: è Luca Vigiani il nuovo tecnico della Primavera del Bologna, con l’ex allenatore dell’Under 17 che ha affidato al sito del club i suoi primi pensieri e le sue prime parole: “Sono molto contento dell’incarico che mi è stato dato, mi sento molto motivato nel continuare a lavorare con i ragazzi e proporre le idee su cui abbiamo posto le basi nelle due stagioni con l’Under 17. Conoscere già giocatori e rispettive caratteristiche è sempre un vantaggio, ma bisogna sottolineare che l’età degli atleti induce anche a miglioramenti, crescite e maturazioni. Nel complesso avere già allenato alcuni di loro può portare solamente benefici, conoscendo già le loro qualità e i difetti su cui andare a lavorare maggiormente.
Lo stesso discorso vale anche per lo staff tecnico, so già come si comportano a livello lavorativo e umano. Dal lato delle figure nuove, invece, c’è la possibilità di confrontarsi con persone che portano esperienze diverse: tutto ciò sarà utile al fine di riempire ulteriormente il nostro bagaglio di crescita.
Per quanto riguarda i giovani convocati con la prima squadra, mi sono recato a Pinzolo per assistere ad alcuni allenamenti e ho avuto occasione di salutarli: ovviamente erano contenti dell’esperienza che stavano facendo, vedremo prossimamente quando mister Mihajlovic deciderà che sarà il momento di riportarli nel nostro gruppo”.
L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…
La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…
Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…
Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilità di restare…
Bologna, futuro in bilico per Lucumì: le parole di Claudio Fenucci nelle ultime ore e…
Bologna, le dichiarazioni di Sulemana in conferenza stampa. Le prime parole dell'ultimo arrivato in casa…