Credits: Instagram Bologna Settore Giovanile. Bolognasportnews
Bologna, a causa degli infortuni Italiano potrebbe chiamare diversi protagonisti del settore giovanili: ecco chi sono
Il Bologna si prepara ai difficili impegni contro la Juventus in campionato e l‘Inter in Supercoppa Italiana. Soprattutto in difesa, i rossoblù sono in netta difficoltà con un Heggem chiamato di continuo agli straordinari e un Lucumì in difficoltà fisica.
Dalla Primavera Italiano potrebbe avere delle nuove importanti opzioni. In difesa c’è l’opzione Markovic, difensore austriaco che è stato acquistato la scorsa estate dall’Austria Vienna.
Il pilastro difensivo delle giovanili felsinee ha collezionato otto presenze tra campionato e Coppa Italia con una rete. Un altro giocatore che potrebbe essere convocato è il montenegrino Tomasevic, titolare fisso della Primavera del Bologna con undici apparizioni. Il giovane è stato acquistato nell’estate del 2024 dal Podgorica per la cifra di 25 mila euro.
Un altro nome potrebbe essere Luca Lai, capitano della formazione Primavera e leader tecnico dei felsinei. Il centrocampista è sceso in campo per quattordici volte con tre assist. Di ruolo regista, il giocatore può essere impiegato anche come esterno di centrocampo a sinistra.
Nonostante la giovane età, ha già dimostrato di avere una buona leadership e potrebbe essere chiamato sia in prima squadra che avere un importante occasione il prossimo anno tra i professionisti.
Oltre a lui, c’è Luca Lo Monaco, centrocampista classe 2008, il giocatore è figlio di Massimo. Giocatore di diverse importanti squadra come Parma, Catania e Trapani. Dopo il ritiro è diventato collaboratore tecnico di Perugia, Frosinone, Reggiana e Monza.
Il figlio Luca sin da bambino ha fatto intravedere del talento non comune. Delle doti che lo hanno portato a vestire le maglie di società del calibro di Perugia, Frosinone, Lazio, Empoli e infine il Bologna.
Dopo aver stupito tutti nell’Under 18 con sei reti in undici apparizioni, si sta scatenando anche in Primavera con tre gol di fila, sempre negli ultimi minuto contro Torino, Inter e Milan. Il centrocampista si sta prendendo sempre più spazio e potrebbe essere l’ennesima perla creata dal Bologna negli ultimi anni.
I rossoblù vincono 1-2 contro il Celta Vigo e fanno un bel balzo in classifica.…
Il numero 26 rossoblù non al meglio per un problema al tendine. Cosa filtra in…
Con la fascia da capitano al braccio, il numero sei rossoblù incanta al Balaídos. Così…
Occhi in casa Milan per il Bologna che cerca rinforzi per sistemare la propria rosa…
Il numero 10 rossoblù guida la rimonta del Bologna a Vigo. Notte storica per l'ex…
Il Bologna vince in rimonta al Balaídos grazie alla doppietta del proprio numero 10. I…