Nella 18.a giornata di campionato, la Virtus Bologna ha sconfitto a domicilio la Germani Brescia con il risultato di 84-78 (Belinelli, top scorer con 23 punti), al termine di una sfida sempre molto equilibrata. Con questo successo la squadra di coach Sergio Scariolo ha mantenuto il primo posto (28 punti) con l'Olimpia Milano, oggi pomeriggio vittoriosa a Trieste (65-59 il finale).

Nel prossimo turno in programma domenica 12 febbraio alle ore 18,15 le Vnere saranno impegnate al “PalaBigi” nel derby emiliano contro l'UNAHOTELS Reggio Emilia

Sergio Scariolo, le sue dichiarazioni post partita

“Devo esprimere i miei complimenti a Marco Belinelli, per la grande prestazione perchè da qualche settimana sta contribuendo anche difensivamente. Aveva un minutaggio limitato per un affaticamento alla coscia che fortunatamente non gli ha dato fastidio, siamo sempre stati in contatto durante la gara. Sono molto contento per questa vittoria perchè queste sono sempre partite difficili da affrontare: ho visto stanchezza profonda in qualche giocatore. Brescia non ha mai mollato, sfruttando anche qualche nostro quintetto che in quel momento della partita dovevamo avere in campo. Abbiamo superato momenti difficili con carattere, coesione ma anche tranquillità e lucidità per fare le cose giuste. In tre o quattro circostanze siamo riusciti a trovare Belinelli in situazioni di gioco che abbiamo per lui e lui ha avuto precisione al tiro. Siamo in emergenza ma sono orgoglioso di come stiamo tenendo botta. Stiamo facendo le cose giuste, non stiamo ‘ammazzando’ i giocatori, siamo sempre in contatto con lo staff sanitario e non facciamo mai nulla che non si possa fare. L’infortunio di Cordinier è una tegola fortissima, probabilmente dopo Milos è il giocatore più insostituibile che abbiamo per impatto sul nostro modo di giocare. Questa squadra sta dimostrando coesione e disciplina in quello che gli proponiamo: ogni giorno i miei giocatori credono in quello che stiamo facendo, in maniera coesa e competitivo. I giocatori sanno che non possono farci niente riguardo agli infortuni, possono solo fare un passo avanti per compensare le assenze: Belinelli, per esempio, questo lo ha fatto molto bene nelle ultime due gare”.

LEGGI ANCHE: La Virtus batte una Brescia mai doma: alla Segafredo Arena passano i bianconeri

La Virtus batte una Brescia mai doma: alla Segafredo Arena passano i bianconeri
La Fortitudo con una grande prestazione fa suo il derby, Rimini battuta 81-83

💬 Commenti