Dopo una striscia perfetta fatta di 13 vittorie su 13 gare disputate, arriva la prima sconfitta in campionato per l’Under 16 di Luca Sordi, battuta 2 a 0 ad Empoli nella sfida valida per la quarta giornata di ritorno.
Il Bologna, capolista nel suo girone, ha già ipotecato il passaggio alle fasi finali: una sconfitta che comunque non ci voleva ma che non rovina la straordinaria stagione, fin qui, dei giocatori di Sordi, capaci di monopolizzare il loro raggruppamento lasciando agli avversari solamente le briciole.
L’Empoli di Alessandro Birindelli, con i tre punti conquistati ieri pomeriggio, sale in terza posizione, a quota 24, staccato di un solo punto rispetto al Sassuolo secondo in classifica: di Mattia Pallini, centravanti, e di Nicola Rolla i gol che hanno deciso l’incontro, arrivati entrambi nel primo tempo. A nulla sono serviti i cambi operati da Sordi, che ha provato – invano – a raddrizzare la gara nella ripresa.
Tutte le attenzioni sono però rivolte ad Alessandro De Luca, giocatore dell’Empoli che, in seguito ad uno scontro aereo, è stato portato via in ambulanza, dopo che gli è stato effettuato il massaggio cardiaco perché privo di conoscenza. Ad Alessandro gli auguri di una pronta guarigione.
Il tabellino della gara
Under 16 A e B, 4° giornata di ritorno.
Empoli U16 – Bologna U16 2-0
Empoli: Vertua; Forciniti, Barsotti, Martinelli (25’ st Tatti), Roolla, Capacci (25’ st De Luca, 27’ st Malusci), Massarelli, Pignataro, Pallini, Bacciardi (15’ st Lamberta), Coppola. Allenatore: Alessandro Birindelli. A disposizione: Poggiolini, Russo, Matteucci, Notarelli, Longo.
Bologna (4-3-1-2): Pessina; Barbaro (37’ st Fiorini), Zilio, Soldà, D’Ascenzio (15’ st Visani); Lai, Gian (37’ st Camiciottoli), Gattor (1’ st Mahrani); Oliviero (1’ st Tordiglione); Ravaglioli, De Stefano (15’ st Ferrari). Allenatore: Luca Sordi. A disposizione: De Falco, Mezzadri, Tourè.
Marcatori: 25’ pt Pallini (E), 30’ pt Rolla (E).
Ammoniti: Rolla, Pignataro (E), Gian (B).
Arbitro: Vaggelli di Prato.
LEGGI ANCHE: Il Genoa cade a Casteldebole: il Bologna la vince con Raimondo
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…
Una nuova occasione per l'ex Juve pronto a firmare a parametro zero. Ecco l'intreccio decisivo…
Non solo il rifiuto di Castro all'Al-Hilal, sono diversi i giocatori che hanno deciso di…
Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…