Le+pagelle+di+Fiorentina-Bologna%3A+ancora+flop+Bonifazi%2C+Skorupski+evita+umiliazioni
bolognasportnewsit
/news/393691434502/le-pagelle-di-fiorentina-bologna-ancora-flop-bonifazi-skorupski-evita-umiliazioni/amp/

Le pagelle di Fiorentina-Bologna: ancora flop Bonifazi, Skorupski evita umiliazioni

Skorupski 6,5 – Se il Bologna chiude la gara con qualche rimpianto è soprattutto merito suo. Nel primo tempo compie interventi decisivi che tengono in vita la squadra oltre ogni merito dei rossoblù.

Soumaoro 5,5 – Mette il fisico dove non può arrivare con tecnica e dinamismo. Individualmente non sbanda quasi mai ma dalla sua parte comunque si traballa.

Medel 6,5 – Unico vero baluardo difensivo e modello di atteggiamento che i compagni spesso non imitano. Ci vorrebbero undici Medel in campo. Dal 79′ Sansone sv.

Bonifazi 4 – Qualche lampo in ripartenza peccato che di mestiere faccia il difensore, molto ben pagato. La sua stagione è una collezione di orrori e ingenuità di cui qualcuno dovrà pagare il conto.

De Silvestri 5 – Può solamente difendere di fronte all’esuberanza degli avversari e, complice una forma fisica precaria, lo fa pure a singhiozzo. Dal 79′ Dijks sv.

Schouten 5 – Ormai solo il ricordo del giocatore che fu. Non difende e non imposta ma rischia di confezionare un regalo alla Fiorentina. Dal 79′ Aebischer sv.

Svanberg 5 – Perde palloni sanguinosi e non fa praticamente mai filtro sugli avversari. Difetta non solo sul piano atletico ma soprattutto mentale.

Hickey 4,5 – Praticamente arato dagli avversari, conferma la fatica a contenere l’esuberanza di un esterno offensivo di medio-alto livello. 

Orsolini 5 – Un palo clamoroso figlio della sfortuna ma anche di una nuova partita in cui non è nè carne nè pesce, pur avendo un ruolo preciso. Dal 57′ Binks 6 – Non ha demeriti.

Soriano 5 – La traversa immediata poteva cambiare la sua stagione ma evidentemente non è destino. Nel corso della gara però non offre mai la giusta qualità alla squadra. Dal 57′ Barrow 4,5 – Invisibile come accade troppo spesso.

Arnautovic 5 – La sua scusante è la condizione fisica precaria dopo il Covid ma il nervosismo che mostra nei confronti anche dei compagni non è degno di un leader designato.

Mihajlovic 5 – Comandante spento di una squadra spenta. Si potrà appellare alla sfortuna come al solito ma la realtà è che non ha più niente da dare ad una squadra sopravvalutata e lasciata alla deriva dal suo presidente.

LEGGI ANCHE: Soriano: “Oggi ci credevamo, sto male per aver sbagliato quel gol al primo minuto”

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

15 ore ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

16 ore ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

17 ore ago

Ndoye, giorni decisivi: l’erede potrebbe essere un compagno di Kvara

I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…

21 ore ago

Bologna, un club della Liga su Lucumi: il Sunderland alza la posta

Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…

22 ore ago

Bologna, arriva la cessione in prestito per El Azzouzi: c’è l’accordo con l’Auxerre

Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…

1 giorno ago