Primo incontro in archivio: l’andata dei quarti di finale playoff, tra Bologna e Monza Under 15, termina con un pareggio, rimandando di fatto il discorso qualificazione alla gara di ritorno, che si giocherà tra una settimana a Monza.
A sbloccare la gara, al Cavina di Borgo Panigale, sono gli ospiti: dopo aver sfiorato il gol al 22’, un minuto dopo Mout è preciso col mancino, portando i ragazzi di Lasalandra in vantaggio. Ma è un vantaggio che dura solamente dieci minuti: a 2’ dal termine della prima frazione Gambini scappa sulla destra, porta palla fino al limite dove a raccoglierla c’è Castaldo, che apre il destro e infila la sfera sotto l’incrocio, trovando la seconda rete in questi playoff.
Nel finale della prima frazione è il Bologna di Solivellas ad avere l’ultima parola: Mazzetti viene liberato sulla destra, prova il mancino che viene però disinnescato da Vailati.
La ripresa si apre però con il nuovo sorpasso del Monza: punizione battuta veloce dagli uomini in biancorosso, Bologna preso alla sprovvista e freddato dal destro dal limite di Monguzzi, che non lascia scampo a Pessina. Il Bologna deve ricostruirsi la gara, e lo fa approfittando delle forze fresche che entrano dalla panchina: in campo Negri per Gambini e Sermenghi per Di Costanzo. E la gara prende una piega inaspettata: a 10’ dal limite Boni è bravo ad allargarsi sulla destra, a puntare il suo diretto marcatore e a prendersi il fallo che manda Negri dal dischetto del rigore, dove il numero 18 rossoblù non sbaglia col destro, regalando il pareggio ai suoi. 2 a 2 che resiste fino alla fine: a decidere chi approderà in semifinale sarà la sfida di ritorno.
Presenti, in tribuna al Cavina, anche Raimondo, Amey e Bagnolini: ieri protagonisti in Serie A, oggi hanno fatto ritorno nel campo dove hanno mosso i primi passi con la maglia del Bologna, osservando da vicino la prestazione dei rossoblù di Juan Solivellas.
Under 15, andata quarti di finale
Bologna – Monza 2-2
Bologna (4-3-3): Pessina; Muzzarelli (21’ st Vassallo), De Luca, Gori A., El Archi; Di Costanzo (21’ st Sermenghi), Boni, MinellI; Mazzetti, Castaldo, Gambini (15’ st Negri). Allenatore: Juan Solivellas. A disposizione: Celenza, Carrieri, Bettarini, Stendardi, Mioli, Gori S.
Monza (4-3-2-1): Vailati; Colombo (15’ st Bellia), Cardellini, Cogliati, Castelli (31’ st Ballabio); Monguzzi, Bonaiuto, Attinasi; Principe, Mout; Bracesco (31’ st Sorrentino). Allenatore: Vito Lasalandra. A disposizione: Gerosa, Piloni, Mele Sirtori, Zissis, Santoro.
Marcatori: 23’ pt Mout (M), 33’ pt Castaldo (B), 10’ st Monguzzi (M), 25’ st rig. Negri (B).
Ammoniti: Gori A. (B).
Note: angoli 4-3. Recupero 0’ -3’.
Arbitro: Manedo Mazzoni di Prato (Hader – Girgenti).
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
Le parole del dirigente al termine della partita delle ore 18:00 contro la Fiorentina allo…
La Juventus ha bocciato ancora una volta Joao Mario e a questo punto un intervento…