Jens Odgaard, attaccante alla sua seconda stagione a Bologna, ha rilasciato un’intervista a Il Resto del Carlino dove racconta passato e presente tra Motta e Italiano, il gol alla Fiorentina e l’obiettivo stagionale della squadra di Vincenzo Italiano. Di seguito riportiamo alcune delle sue parole.
Nella scorsa giornata di campionato, Jens Odgaard segna un gol pesantissimo contro la Fiorentina, tingendo nuovamente di rosso e blu il derby dell’Appennino. Le parole dell’attaccante in merito all’importanza di questa sfida: “L’avevo già provato la scorsa stagione, sapevo quanto fosse una gara speciale per i tifosi del Bologna. Nei giorni precedenti al match, si percepisce un’atmosfera particolare, la febbre da grande evento”.
Tuttavia, ormai è passato e domani il Bologna giocherà a Torino contro i granata: “E’ sempre complicato giocare in casa dei granata: è una squadra molto fisica, ha molta forza, soprattutto in casa. Ma noi siamo pronti e preparati”. Su una sua possibile rete nella sfida di domani scherza: “Pensavo di essere a posto con il gol alla Fiorentina. Ma farò il massimo per dare ai tifosi un’altra gioia.”
L’obiettivo principale di quest’anno sarebbe quello di tornare in Europa (Champions, Europa League o Conference), nonostante riconquistare la Champions League sembri al momento solo un sogno: “Niente è impossibile. Ma è più facile ragionale gara dopo gara. Abbiamo battuto la Fiorentina, bene: ora focus sul Torino. Dopo, sotto con il Verona. Dobbiamo focalizzarci sul prossimo match, tutto il resto non si può controllare.”
Una teoria che sposava a pieno anche l’ex allenatore del Bologna Thiago Motta, che Odgaard afferma di non aver più sentito dopo che l’ex tecnico ha lasciato il club rossoblu e sul suo comportamento allo Stadium commenta che “A volte le emozioni possono prendere il sopravvento. Può succedere a tutti.”
Con Italiano, invece: “Con lui siamo cresciuti tanto e continuiamo a migliorare. Italiano ha il controllo del gruppo e la squadra è contenta dei progressi che sta compiendo.”
Tornando al tema obiettivo, ecco cosa significa per loro l’Europa: “Giocare le coppe è il sogno di tutti, ma io credo che per noi sia un obiettivo concreto, possibile: abbiamo tutte le qualità per centrarlo”.
Fin dalla scorsa stagione, il gruppo era la forza della squadra. Odgaard rivela chi sono il compagno con cui ha legato di più e quello più divertente del gruppo: “Ho legato di più con Sam Beukema. Eravamo compagni all’Az. Siamo amici da tanto. E’ uno di casa. Il più divertente è Emil Holm. E’ un numero uno, il più pazzo: cantante, ballerino, intrattenitore. Fa divertire tutti.”
E sul suo rapporto con la città di Bologna racconta: “Mi sono sentito subito il benvenuto. Sono qui da quasi un anno, ma mi sento parte della città e del club: sono tutti molto carini con me. Insomma, sono super felice di essere qui. Le persone sono molto aperte, tutte molto gentili. Mi piace questo stile di vita e mi ci sto abituando.”
LEGGI ANCHE: Bologna, hai una coppia d’oro: con loro, il rendimento rossoblu migliora
Goncalo Ramos non rientra nei piani di Luis Enrique. Ecco la nuova decisione in Serie…
Il miglior marcatore della scorsa stagione e bandiera rossoblù Riccardo Orsolini ha rilasciato un'intervista in…
La seconda telenovela dell'estate si è conclusa ieri: Ndoye saluta Bologna e riparte dal Nottingham…
Dopo Sam Beukema anche Ndoye saluta Bologna, direzione Premier League. I due sono soltanto gli…
I rapporti fra un giocatore e il Barcellona sono ormai ai minimi termini. E i…
Fatica a sbloccarsi la trattativa per il nigeriano e i nerazzurri potrebbero presto muoversi per…