Supercoppa%2C+altra+sonora+sconfitta+per+la+Fortitudo.+Al+PalaDozza+Venezia+passeggia+67-95
bolognasportnewsit
/news/189546270214/supercoppa-altra-sonora-sconfitta-per-la-fortitudo-al-paladozza-venezia-passeggia-67-95/amp/

Supercoppa, altra sonora sconfitta per la Fortitudo. Al PalaDozza Venezia passeggia 67-95

Ormai fuori dal passaggio del turno di Supercoppa Discovery+ e ancora priva di Fantinelli e Totè, questa sera al PalaDozza per la Fortitudo di Repesa è arrivata la terza sconfitta in altrettante gare. Il punteggio ha sempre sorriso a Venezia contro una Effe falcidiata nel pacchetto lunghi a causa dei falli: a metà del secondo quarto Benzing deve lasciare il campo per doppio fallo antisportivo con conseguente espulsione, Groselle prima dell’intervallo lungo è già macchiato da quattro incombenze, alla fine del terzo periodo, invece, Ashley è out dai giochi per la quinta infrazione commessa. 14-20, 31-43, 46-75 i parziali di gioco, fino ad arrivare al finale 67-95.

Echodas, Watt e Brooks, i migliori dell’Umana, rispettivamente con 19, 15 e 14 punti. Per l’Aquila top scorer Richardson con 16 punti, 2/6 da due e 3/10 dal campo.

Il ritardo di condizione fisica è sotto gli occhi di tutti, i tanti errori in fase di costruzione pure. Tuttavia Repesa dovrà lavorare tanto anche sulle alchimie difensive. 

Il prossimo appuntamento per la Lavoropiù sarà sabato all’Unipol Arena contro Reggio Emilia, mentre lunedì al Taliercio la Reyer ospiterà l’UNAHOTELS nell’ultima sfida del girone A di Supercoppa.

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA – UMANA REYER VENEZIA 67-95

FORTITUDO LAVOROPIU’ BOLOGNA: Groselle 10, Richardson 16, Benzing 5, Procida 7, Gudmundsson 9, Pavani n.e., Mancinelli 4, Aradori 7, Manna n.e., Baldasso 1, Ashley 8. All.: Repesa.

UMANA REYER VENEZIA: Watt 15, Tonut 9, Vitali 6, Brooks 14, Phillip 12, Cerella, Mazzola, Echodas 19, Sanders 8, Denicolao 2, Daye 7, Stone 3. All.: De Raffaele.

Recent Posts

Girone C, il Marocco vuole stupire ancora: occhio al classe 2007

Marocco, la nazionale africana vuole replicare il quarto posto di quattro anni fa con il…

1 ora ago

Juventus, l’addio di Comolli ridisegna il mercato: saltano trattative e non solo

Juventus, un cambio che può riscrivere il mercato: ecco cosa potrebbe accadere con l'addio di…

5 ore ago

Morata, quella confessione che lascia a bocca aperta: accadde al Milan

Morata e quella confessione che cambia la prospettiva: dietro il Milan c’era molto di più.…

13 ore ago

Bologna, ritorno alle origini per Ferguson: la possibile svolta con Tedesco

Presentato oggi il nuovo tecnico Domenico Tedesco. Il cambio di guida tecnica può favorire il…

15 ore ago

Calciomercato, chi va e chi resta: prende forma il Bologna di Tedesco

Presentazioni fatte, calendario stabilito e lavori pronti a partire: ora il nuovo Bologna di Domenico…

16 ore ago

Mondiale, alla scoperta di Lucas Bergvall: il talento svedese che può cambiare le gerarchie del Girone F

Tra i giocatori da tenere d'occhio in questo Mondiale, c'è anche il centrocampista svedese classe…

17 ore ago