Orsolini%3A+%26%238220%3BLa+Nazionale+%C3%A8+un+sogno%2C+ma+a+tempo+debito%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/191458872838/orsolini-la-nazionale-e-un-sogno-ma-a-tempo-debito/amp/

Orsolini: “La Nazionale è un sogno, ma a tempo debito”

L’esterno ascolano, Riccardo Orsolini, è tornato anche sull’argomento “Nazionale”, tema persistente nelle sue interviste. Luciano Spalletti è atteso a Casteldebole la prossima settimana. Il ct tiene monitorati i ragazzi di Motta, due su tutti: Riccardo Calafiori e Riccardo Orsolini

 

Camminare con il passaporto

Io quando le ho fatte queste passeggiate mi è sempre piaciuto, è divertente camminare ogni tanto con il passaporto in mano. 

Orsolini che fin qui ha collezionato sole 5 presenze con la divisa azzurra, quest’anno vuole accingere a piè pari nei convocati in vista dell’Europeo in Germania questa estate. Zaccagni, Politano, Zaniolo, Gnonto – che ben sta facendo in questo momento -, Chiesa, El Sharaarawy… e proprio Orsolini. A questi vanno aggiunti gli attaccanti centrali; ergo, non c’è posto per tutti. Qualcuno si deve sacrificare e lasciare il posto. Italia capitata nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. Girone tutto fuorché facile, ma c’è da capire come ci arriveranno gli azzurri di mister Luciano Spalletti. Europei che prenderanno il via il 14 giugno con la sfida tra Germania e Scozia. L’Italia scenderà in campo a partire dal giorno seguente contro l’Albania, nella prima delle tre gare certe a cui dovranno sottostare gli azzurri.

Riccardo Calafiori (ph.ImageSport)

Nazionale sì, ma il Bologna per primo

Se faccio bene le probabilità di una chiamata in Nazionale si alzano, è chiaro. Io posso controllare il controllabile, voglio pensarci a tempo debito in questo momento. Adesso ho altri pensieri per la testa. Questo è l’anno in cui sono proprio focalizzato sul Bologna, sto impegnando tutte le mie energie mentali e fisiche. Al 200%, lo giuro.

Sulla concorrenza nel ruolo

La concorrenza? Nemmeno la chiamo così, è una cosa che in questo momento va al di là dell’ambiente Bologna, va al di là dei miei compagni di squadra, quindi vedremo.

LEGGI ANCHE: Orsolini: “Vecchietti e bambini piangere per il Bologna…”

Pietro Celeste

Recent Posts

Bologna: la trasferta di Cagliari potrebbe diventare storica. Ecco perché

Domenica pomeriggio il Bologna può fare la storia a Cagliari.  I rossoblù possono raggiungere un…

5 ore ago

Theo torna subito: accordo con una big per gennaio

Il tempo di una toccata e fuga in Arabia Saudita che Theo Hernandez potrebbe subito…

6 ore ago

Il Bologna va a Cagliari per sfatare il tabù trasferta: a quando risale l’ultimo successo fuori casa

Domenica pomeriggio il Bologna scenderà in campo a Cagliari per ritrovare il successo in trasferta.…

7 ore ago

Silva gratis in Serie A, c’è l’annuncio: “Faremo il possibile”

Il campione portoghese Bernardo Silva è destinato a lasciare il Manchester City in estate per…

7 ore ago

Juventus, il Real si fionda su Yildiz: svolta col maxi scambio

La Juventus sta facendo i conti con un forte interessamento da parte del Real Madrid…

8 ore ago

Serie A, i ricavi dai main sponsor: la posizione del Bologna

I ricavi dagli sponsor di maglia in Italia. Bologna in top 10. La classifica completa…

8 ore ago