L’esterno ascolano, Riccardo Orsolini, è tornato anche sull’argomento “Nazionale”, tema persistente nelle sue interviste. Luciano Spalletti è atteso a Casteldebole la prossima settimana. Il ct tiene monitorati i ragazzi di Motta, due su tutti: Riccardo Calafiori e Riccardo Orsolini.
Io quando le ho fatte queste passeggiate mi è sempre piaciuto, è divertente camminare ogni tanto con il passaporto in mano.
Orsolini che fin qui ha collezionato sole 5 presenze con la divisa azzurra, quest’anno vuole accingere a piè pari nei convocati in vista dell’Europeo in Germania questa estate. Zaccagni, Politano, Zaniolo, Gnonto – che ben sta facendo in questo momento -, Chiesa, El Sharaarawy… e proprio Orsolini. A questi vanno aggiunti gli attaccanti centrali; ergo, non c’è posto per tutti. Qualcuno si deve sacrificare e lasciare il posto. Italia capitata nel gruppo B con Spagna, Croazia e Albania. Girone tutto fuorché facile, ma c’è da capire come ci arriveranno gli azzurri di mister Luciano Spalletti. Europei che prenderanno il via il 14 giugno con la sfida tra Germania e Scozia. L’Italia scenderà in campo a partire dal giorno seguente contro l’Albania, nella prima delle tre gare certe a cui dovranno sottostare gli azzurri.
Se faccio bene le probabilità di una chiamata in Nazionale si alzano, è chiaro. Io posso controllare il controllabile, voglio pensarci a tempo debito in questo momento. Adesso ho altri pensieri per la testa. Questo è l’anno in cui sono proprio focalizzato sul Bologna, sto impegnando tutte le mie energie mentali e fisiche. Al 200%, lo giuro.
La concorrenza? Nemmeno la chiamo così, è una cosa che in questo momento va al di là dell’ambiente Bologna, va al di là dei miei compagni di squadra, quindi vedremo.
LEGGI ANCHE: Orsolini: “Vecchietti e bambini piangere per il Bologna…”
La Juventus continua a sognare in grande in vista della prossima stagione. Una nuova occasione…
L'ex portiere Gianluca Pagliuca ha parlato del Bologna odierno. Il vicecampione del mondo con l'Italia…
La Juve potrebbe seriamente dire addio a Kelly, che in questi mesi in bianconero non…
La Juventus continua a lavorare per puntellare la rosa di Igor Tudor e per la…
La Roma di Gasperini ci prova per Eguinaldo: talento classe 2004 dello Shakhtar Donetsk che…
Scatta l'asta di mercato tra il Bologna e il Torino per Lennon Miller, centrocampista classe…