Bologna%2C+cittadinanza+onoraria+per+Joey+Saputo%3A+marted%C3%AC+la+cerimonia
bolognasportnewsit
/news/192264179206/bologna-cittadinanza-onoraria-per-joey-saputo-martedi-la-cerimonia/amp/

Bologna, cittadinanza onoraria per Joey Saputo: martedì la cerimonia

La sosta nazionale darà a Vincenzo Italiano giorni preziosi per riordinare le idee. La partenza non è stata delle migliori, e il malcontento dei tifosi è frutto anche di una campagna acquisti giudicata non all’altezza. Dopo i soli due punti accumulati nelle prime tre gare contro Udinese, Napoli ed Empoli, i rossoblù sono chiamati a un cambio di marcia. Nel frattempo, come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica, la città di Bologna ha voluto premiare Joey Saputo con un importante riconoscimento.

Joey Saputo (ph. Image Sport)

Bologna, cittadinanza oraria per Joey Saputo

Joey Saputo sarà presto un cittadino di Bologna. La decisione per il conferimento della cittadinanza onoraria è stata decisa nei giorni dei festeggiamenti per la Champions League. La cerimonia di riconoscimento per il Presidente del Bologna, imprenditore italo-canadese, è fissata per martedì 10 settembre alle ore 18, presso la sala del consiglio comunale a Palazzo D’Accursio. Presente anche il sindaco Matteo Lepore. Ecco la motivazione che verrà letta dal presidente del Consiglio comunale Maria Caterina Manca.

La determinazione di Saputo ha fatto sì che la società fosse sempre proiettata al futuro, nella continua ricerca di quell’equilibrio che portasse alle ambite posizioni di classifica fortemente volute dal presidente. Anche nell’esperienza alla guida del Bologna Bfc, accanto all’impegno sportivo non è mancata la partecipazione ad iniziative benefiche a favore del territorio.

Bologna, domani la ripresa degli allenamenti: le condizioni di Ndoye, Erlic e Casale

Domani riprenderanno gli allenamenti a Casteldebole del Bologna. Oggi è dunque l’ultimo dei quattro giorni di riposo concessi da Mister Italiano dopo il pareggio interno di sabato contro l’Empoli. C’è anche però chi non si è fermato e in questi giorni ha fatto gli straordinari per tornare in forma. Stiamo parlando di Erlic, Casale e Ndoye. Tutti e tre sperano di essere pronti per la trasferta di Como, dopo la sosta nazionale: avranno dieci giorni di tempo per ritrovare la condizione.

Intanto, come detto, domani il Bologna tornerà ad allenarsi senza i nazionali. I primi ascendere in campo saranno Aebischer, Freuler, Skorupski, Urbanski, Moro, Fabbian e Byar, si legge su Il Resto del Carlino. Atteso per gli allenamenti al Niccolò Galli anche Benjamin Dominguez.

LEGGI ANCHE: Bologna, boom di richieste di passaporti per la Champions

Riccardo Barbieri

Recent Posts

La nuova vita di Yildiz: accordo fatto, c’è già la firma

Yildiz non vede l'ora di continuare a brillare, ma spunta l'accordo immediato fino al 2030.…

1 ora ago

Dal Brasile alla Serie A: il nuovo crack firma per una big

Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…

2 ore ago

Bologna, continua la maledizione post sosta Nazionali per Italiano

Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…

11 ore ago

Inter, Chivu cambia tutto: quattro giocatori fatti fuori

L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…

12 ore ago

L’ennesima intuizione di Sartori: Heggem guida già il reparto. Il centrale non delude a San Siro

Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…

13 ore ago

Serie A, esonero dopo il KO: pronto Cannavaro per la panchina

In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…

13 ore ago