E’ stato reso noto da pochi giorni il sorteggio di Champions League, che ha svelato le otto avversarie del Bologna di Vincenzo Italiano. Per i tifosi rossoblù è caccia a voli, hotel… e passaporti! Sì, perché da quando sono state comunicate le trasferte in Inghilterra a Liverpool e Birmingahn, i tifosi del Bologna hanno iniziato una corsa al rinnovo o alla richiesta del documento. Il 2 ottobre i felsinei saranno in trasferta ad Anfield contro il Liverpool, mentre 20 giorni dopo saranno a Birminghan contro l’Aston Villa.
Come detto, a partire dal weekend appena concluso, tantissimi tifosi del Bologna privi di passaporto (o scaduto) hanno iniziato ad affollare gli uffici. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, è stata la Questura di Bologna a fare una stima del fenomeno. Da sabato a ieri, martedì 3 settembre, le richieste arrivate tramite il portale online per il rilascio urgente del passaporto sono state oltre 150. Se solitamente si poteva fissare l’appuntamento prioritario immediatamente o il giorno successivo, ora l’attesa minima è di circa due giorni, si legge sul Corriere di Bologna. Tuttavia, per chi ha già inoltrato la richiesta il documento sarà pronto già per il 2 ottobre, in modo da poter raggiungere l’Inghilterra per la gara contro il Liverpool. La richiesta prioritaria deve poi essere motivata da un titolo di viaggio già saldato, o da una lettera di un’agenzia di viaggio che dimostri la prenotazione.
Il progetto BFC Academy viaggia a gonfie vele. Sono 49 le società che aderiscono al progetto in costante ampliamento. L’obiettivo è quello di far crescere le realtà al fianco del Bologna, creando un circolo da cui tutti potranno raccogliere i frutti. Grazie anche alla grande stagione della prima squadra, molte società hanno inoltrato la loro richiesta. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, presso la sede di Macron all’interno della “Sala dei sogni”, è stata presentata la nuova stagione. Presenti all’evento, sono intervenuti il responsabile del progetto BFC Academy Alessandro Ramello, il responsabile dell’area dei portieri Gianluca Pagliuca, il responsabile dello scouting dell’attività di base Antonio Piazza, il responsabile del settore femminile Gianni Fruzzetti e il referente della sezione futsal Gianluca Matera.
LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Cipriani sulla squadra di Italiano
Tutto può cambiare nei prossimi giorni dal Brasile. Spunta il nuovo intreccio in Serie A:…
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…