Bologna%2C+boom+di+passaporti+per+le+trasferte+in+Champions+League
bolognasportnewsit
/news/467142086150/bologna-boom-di-passaporti-per-le-trasferte-in-champions-league/amp/

Bologna, boom di passaporti per le trasferte in Champions League

E’ stato reso noto da pochi giorni il sorteggio di Champions League, che ha svelato le otto avversarie del Bologna di Vincenzo Italiano. Per i tifosi rossoblù è caccia a voli, hotel… e passaporti! Sì, perché da quando sono state comunicate le trasferte in Inghilterra a Liverpool e Birmingahn, i tifosi del Bologna hanno iniziato una corsa al rinnovo o alla richiesta del documento. Il 2 ottobre i felsinei saranno in trasferta ad Anfield contro il Liverpool, mentre 20 giorni dopo saranno a Birminghan contro l’Aston Villa.

Riccardo Orsolini festeggia con i tifosi la qualificazione in Champions League (ph. Image Sport)

Bologna, boom di richieste di passaporti in vista della Champions League

Come detto, a partire dal weekend appena concluso, tantissimi tifosi del Bologna privi di passaporto (o scaduto) hanno iniziato ad affollare gli uffici. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, è stata la Questura di Bologna a fare una stima del fenomeno. Da sabato a ieri, martedì 3 settembre, le richieste arrivate tramite il portale online per il rilascio urgente del passaporto sono state oltre 150. Se solitamente si poteva fissare l’appuntamento prioritario immediatamente o il giorno successivo, ora l’attesa minima è di circa due giorni, si legge sul Corriere di Bologna. Tuttavia, per chi ha già inoltrato la richiesta il documento sarà pronto già per il 2 ottobre, in modo da poter raggiungere l’Inghilterra per la gara contro il Liverpool. La richiesta prioritaria deve poi essere motivata da un titolo di viaggio già saldato, o da una lettera di un’agenzia di viaggio che dimostri la prenotazione.

BFC Academy, il Bologna e le 49 società affiliate

Il progetto BFC Academy viaggia a gonfie vele. Sono 49 le società che aderiscono al progetto in costante ampliamento. L’obiettivo è quello di far crescere le realtà al fianco del Bologna, creando un circolo da cui tutti potranno raccogliere i frutti. Grazie anche alla grande stagione della prima squadra, molte società hanno inoltrato la loro richiesta. Come riportato dal Corriere dello Sport-Stadio, presso la sede di Macron all’interno della “Sala dei sogni”, è stata presentata la nuova stagione. Presenti all’evento, sono intervenuti il responsabile del progetto BFC Academy Alessandro Ramello, il responsabile dell’area dei portieri Gianluca Pagliuca, il responsabile dello scouting dell’attività di base Antonio Piazza, il responsabile del settore femminile Gianni Fruzzetti e il referente della sezione futsal Gianluca Matera.

LEGGI ANCHE: Bologna, le parole di Cipriani sulla squadra di Italiano

Recent Posts

Bologna, rientri e programma della settimana: le ultime in vista del Lecce

Manca sempre meno alla ripresa del campionato. Le ultime sul Bologna in vista della trasferta…

45 minuti ago

Bologna si tinge di nuovo di azzurro: la Nazionale e un feeling speciale

La Nazionale italiana tornerà a giocare a Bologna, città che storicamente ha portato piuttosto bene…

2 ore ago

Serie A, Lecce-Bologna: le informazioni per la trasferta

Il Bologna di Palladino scenderà in campo domenica pomeriggio contro il Lecce di Di Francesco.…

3 ore ago

Italia-Turchia, i convocati di Mancini: sette esclusi, c’è Cambiaghi

Stasera l'Italia di Roberto Mancini scende in campo contro la Turchia per trovare continuità. I…

6 ore ago

Dove tutto è cominciato: il ritorno al Dall’Ara di Riccardo Calafiori

Domani sarà una serata speciale per il difensore della Nazionale italiana: il ritorno di Riccardo…

23 ore ago

Bologna, è fatta per il prolungamento di contratto di Casale: i dettagli

Tutto fatto per il prolungamento di contratto del difensore del Bologna Nicolò Casale. I dettagli…

24 ore ago