La+Virtus+sorride+subito+in+Supercoppa%3A+battuta+Ragusa
bolognasportnewsit
/news/192566169094/la-virtus-sorride-subito-in-supercoppa-battuta-ragusa/amp/

La Virtus sorride subito in Supercoppa: battuta Ragusa

Esordio in partita ufficiale per la Segafredo, in semifinale contro Ragusa, in una Supercoppa dai ritmi serrati.

Ottimo l’approccio sin dall’inizio di Cinili e compagne: la difesa concede pochissimo mentre la fase offensiva è chirurgica, affidata alle mani di Parker e Laksa che non concedono respiro alla difesa di una Passalacqua che si ritrova presto a rincorrere. Qualche fallo di troppo condiziona la seconda parte del primo tempo della Virtus che però non si scompone e mantiene saldamente la guida della partita.

Il secondo tempo segue il canovaccio del primo, con un ottimo inizio, soprattutto nella metà campo difensiva. Parker rimane rebus irrisolvibile per Ragusa che fatica sui cambi e le concede il gioco spalle a canestro. Nonostante la forbice che separa le due squadre cresca sempre più, l’intensità della Segafredo su entrambe le metà campo non diminuisce con il passare del tempo. La gestione ottimale delle energie nel finale, grazie all’ottima circolazione di palla, permette di conservare le forze mantenendo comunque alti i ritmi.

Queste le parole di coach Giampiero Ticchi al termine della partita:

“Quello raggiunto oggi è un successo importante perché è la prima partita ufficiale per noi e volevamo fare bene. Temevamo questa partita perchè Ragusa è un’ottima squadra, ottimamente allenata, per cui non era assolutamente facile. Siamo stati bravi ad interpretarla con tanta intensità, portandola sui binari giusti dopo il secondo quarto, legittimando il vantaggio. Cerco sempre di coinvolgere tutte le ragazze, indicando loro che se ci si deve muovere bene, con e senza palla, così ci si diverte e vedo che loro in questo momento in campo riescono a farlo. Domani è una partita importante perchè si riproporrà la finale scudetto: dovremo ripetere la prestazione di questa sera a livello di intensità e applicazione anche se non sarà facile dato che Schio ha dato dimostrazione di essere una corazzata, imponendo il proprio ritmo. Daremo sicuramente il cento per cento.”

Virtus Segafredo Bologna vs Passalacqua Ragusa vs: 99- 62
(Q1 26-18; Q2 48-35 ; Q3 75-46)

Virtus Segafredo Bologna: Del Pero 2, Pasa 10, Barberis, Dojkic 19, Andrè 11, Zandalasini 12, Orsili 6, Parker 21, Laksa 15, Cinili 3 (c). Coach: Ticchi G.

Passalacqua Ragusa: Mallo , Romeo 6, Consolini 7, Di Fine, Olodo, Sammartino, Dotto 2, Hampton 11, Vitola 11 (c) , Attura 10,  Ostarello 4, Anigwe 11.  
Coach: Diamanti M.

Arbitri: Martellosio M, Frosolini I, Lupelli L.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Published by
Marco Vigarani

Recent Posts

Milan, Allegri ha scelto il nove: blitz in Belgio

Un nuovo intreccio di calciomercato proveniente dal Belgio. Allegri ha detto subito di sì per…

47 minuti ago

Karlsson, un precampionato da protagonista per riprendersi il Bologna

Tra i migliori giocatori nelle amichevoli del Bologna c'è sicuramente Karlsson, attaccante appena rientrato dal…

3 ore ago

Bologna, non solo El Azzouzi: anche Aebischer verso l’addio

Bologna, oltre a El Azzouzi, i rossoblù potrebbero cedere in Serie A Aebischer: tutti i…

20 ore ago

Ndoye, il Nottingham non molla. Pronta altra offerta al Bologna

Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…

2 giorni ago

Di Vaio: “L’entusiasmo dà responsabilità. Puntiamo su Italiano anche quest’anno”

Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…

2 giorni ago

Castro: “Siamo una famiglia. Il momento più bello a Bologna? Rispondo così”

L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…

2 giorni ago