Il calciomercato del Bologna del futuro dipenderà anche dall’eventuale cessione del suo centravanti: Joshua Zirkzee. Su di lui è noto da tempo l’intento del Milan di portarlo a San Siro pagando la clausola, tuttavia il nodo principale restano le commissioni. Nelle ultime ore inoltre si sarebbe inserito anche il Manchester United. Di seguito il punto della situazione da parte dell’esperto di calciomercato Matteo Moretto.
Il futuro di Zirkzee sarà deciso entro fine luglio (dopo l’Europeo), anche se la sua clausola scade formalmente entro la metà di agosto. Al momento col Milan non ci sono grandi novità: c’è un accordo sul contratto e il club rossonero ha già fatto sapere al Bologna che pagherebbe la clausola da 40 milioni senza inserimento di calciatori come contropartite.
Il nodo riguarda le commissioni: anche da un punto di vista etico la situazione è complicata per il Milan, la quantità economica è elevata, si aggira intorno ai 10-12 milioni di commissioni. Kia vorrebbe un pagamento rapido, il Milan sta cercando di discutere: non hanno abbandonato la pista e lo considerano ancora una priorità. Però la convocazione all’Europeo ha allungato le tempistiche ed è vero l’interesse del Manchester United. Non sono in trattativa e non hanno informato il Bologna del pagamento della clausola: siamo ancora all’inizio, ad oggi il Milan è ancora in vantaggio ma serve chiudere, ricordando che il giocatore dà priorità al Milan.
Lo United oggi non ha iniziato l’operazione Zirkzee verso la chiusura: ha preso informazioni sulla clausola. Ma si è informato anche su altri attaccanti ed è consapevole che Zirkzee abbia il Milan come priorità: quando sono andati a vederlo più volte, hanno avuto questo feedback della priorità del calciatore al Milan.
LEGGI ANCHE: Locatelli: “Motta ha fatto la sua scelta. Ma la Juventus è davvero più importante del Bologna?”
Dopo l'insuccesso contro la Juventus, Vincenzo Italiano si è detto insoddisfatto della prestazione di Lewis…
La semifinale di Supercoppa si fa sempre più vicina. Italiano medita sulle scelte in attacco,…
Tre anni fa dicevamo addio a Sinisa Mihajlovic, allenatore che ha dato il via al…
Il Bologna sta passando per un periodo traballante rispetto al solito. Due sconfitte casalinghe di…
L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…
Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…