La Lega Serie A ha ufficializzato il tabellone della Coppa Italia 2025/2026. Caccia aperta al Bologna di Italiano, fresco vincitore del trofeo dopo 51 anni e che porterà il cerchietto tricolore il prossimo anno nella divisa come da tradizione. C’è da ricordarsi che le prime otto della Serie A inizieranno la competizione a gennaio dagli ottavi di finale.
L’unica eccezione è per il Bologna, arrivato nono ma che grazie alla vittoria del trofeo si è conquistato l’accesso agli ottavi automaticamente, a discapito proprio del Milan.
La formazione di Allegri, infatti, dovrà avere vita più lunga e disputare i turni eliminatori insieme alle squadre di Serie B e C. Il primo impegno è contro il Bari.
Il Bologna di Italiano partirà dalla parte sinistra alta del tabellone. Nel lato dei rossoblù si sfideranno ai trentaduesimi Spezia-Sampdoria e Parma contro una tra Rimini e Pescara. Sarà una queste cinque l’avversario agli Ottavi di Finale. Nello stesso lato tra le big ci sono la Lazio (possibile avversaria di un eventuale quarto di finale) e Juventus e Atalanta (possibili avversarie in semifinale). Dall’altra parte del tabellone ci sono Roma, Inter, Fiorentina e Napoli.
LEGGI ANCHE: Gudmundsson-Bologna: il gioco vale la candela? Pro e contro dell’operazione
Bologna, arriva il premio Nereo Rocco per lo sport a Giovanni Sartori, per il lavoro…
Le parole del tecnico del Bologna sull'inizio di stagione, Immobile, Bernardeschi e Cambiaghi Dopo la…
Orsolini, la stella del Bologna chiude l'esperienza con la Nazionale di settembre con due presenze…
Il futuro di Lorenzo Insigne potrebbe finalmente decidersi nei prossimi giorni dopo i contatti positivi…
Dopo giorni intensi di ricerca la dirigenza ha finalmente deciso a chi affidare la squadra…
Il Bologna di Italiano riprende gli allenamenti in vista della difficile sfida contro il Milan…