Come riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è sulle tracce di Ferguson. Il ds dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, segue il ragazzo. 

L'identikit perfetta per i bianconeri

La Juventus, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, non ha mai nascosto di voler acquistare un centrocampista durante il mercato invernale. Gli altri nomi sono quelli di Fabian Ruiz e De Paul, rispettivamente in forza al Psg e all'Atletico Madrid. Perché Ferguson è meglio di loro? Per svariati motivi: l'età (24 anni contro i 29 di De Paul e i 27 di Ruiz) e per il costo del cartellino. Per giunta, il numero 19 del Bologna, ha lo stesso agente italiano di Gatti.

Ferguson
Lewis Ferguson (ph.Image-Sport)

Non solo Juve, anche Milan e Premier

Sulle tracce dello scozzese classe 1999, non c'è solo la Juventus. In Serie A lo sta tenendo d'occhio anche il Milan (lunedì era presente uno scout al Dall'Ara). Ci sono anche sirene inglesi per l'ex Aberdeen, nel concreto Fulham e Nottingham Forrest.

Il Bologna prova a fare muro

È chiaro che, un giocatore come Ferguson, capace di unire all'intelligenza tattica e ai compiti difensivi, 10 gol e 3 assist in poco più di una stagione sotto le Due Torri, faccia gola alle big, vista anche l'età. Di contro, il Bologna, che ad oggi è al quinto posto al pari della Roma, vuole provare a tutti i costi a strappare una qualificazione alle coppe europee, che darebbe seguito al percorso di crescita in atto. È superfluo dire che la presenza di Ferguson inciderà parecchio in questa cavalcata. La sensazione è dunque che, salvo super offerte, se ne riparlerà a giugno, trovando la miglior soluzione per tutte le parti, con buona pace di tutti.

LEGGI ANCHE: Il Bologna sogna e insegue l'Europa con la linea verde

 

Thiago Motta ha capovolto il mondo Bologna: l'Europa adesso passa dal Sud
Verso Lecce-Bologna: Corazza out due settimane, El Azzouzi torna a lavorare a parte

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi