Come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la Juventus è sulle tracce di Ferguson. Il ds dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, segue il ragazzo.
La Juventus, dopo le squalifiche di Pogba e Fagioli, non ha mai nascosto di voler acquistare un centrocampista durante il mercato invernale. Gli altri nomi sono quelli di Fabian Ruiz e De Paul, rispettivamente in forza al Psg e all’Atletico Madrid. Perché Ferguson è meglio di loro? Per svariati motivi: l’età (24 anni contro i 29 di De Paul e i 27 di Ruiz) e per il costo del cartellino. Per giunta, il numero 19 del Bologna, ha lo stesso agente italiano di Gatti.
Sulle tracce dello scozzese classe 1999, non c’è solo la Juventus. In Serie A lo sta tenendo d’occhio anche il Milan (lunedì era presente uno scout al Dall’Ara). Ci sono anche sirene inglesi per l’ex Aberdeen, nel concreto Fulham e Nottingham Forrest.
È chiaro che, un giocatore come Ferguson, capace di unire all’intelligenza tattica e ai compiti difensivi, 10 gol e 3 assist in poco più di una stagione sotto le Due Torri, faccia gola alle big, vista anche l’età. Di contro, il Bologna, che ad oggi è al quinto posto al pari della Roma, vuole provare a tutti i costi a strappare una qualificazione alle coppe europee, che darebbe seguito al percorso di crescita in atto. È superfluo dire che la presenza di Ferguson inciderà parecchio in questa cavalcata. La sensazione è dunque che, salvo super offerte, se ne riparlerà a giugno, trovando la miglior soluzione per tutte le parti, con buona pace di tutti.
LEGGI ANCHE: Il Bologna sogna e insegue l’Europa con la linea verde
Lorenzo Musetti con un annuncio ufficiale sui social spiazza tutti i fan: la comunicazione è…
Antonio Conte ancora nei guai: il tecnico azzurro perde un altro big per lungo tempo:…
Brann-Bologna, dove vedere in tv e streaming il big match del prossimo turno in Europa…
Brann, il ritorno da avversario del tecnico islandese con delle grandi abilità offensiva simili a…
Weston McKennie ed un futuro alla Juventus tutto da scrivere: il centrocampista è in scadenza…
Nel match tra Torino e Bologna si è messo in mostra uno straordinario Bernardeschi che…