L’approdo di Ciro Immobile a Bologna, la prima di stagione – anche se con un’avversaria di Promozione – che ha convinto tutti, un mercato in cui la dirigenza sta mantenendo il pugno duro: tutti fattori che contribuiscono a far salire l’entusiasmo nella piazza rossoblù. E non è finita: nella giornata di oggi la prossima firma rossoblù è attesa all’Isokinetic.
L’entusiasmo dei tifosi si fa sentire e i numeri lo dimostrano: un anno fa, a questo punto erano stati venduti 10.000 abbonamenti, per arrivare a 20.000 in totale. Quest’anno, invece, l’approdo di una “star” come Ciro Immobile e la futura firma di un altro nome di rilievo come Federico Bernardeschi, oltre – e dirlo è scontato, ma non superfluo – ai meriti di una squadra e di un allenatore che nella scorsa annata hanno stupito tutti, coronando la stagione con la storica vittoria della Coppa Italia, hanno contribuito a numeri a cui non si era più abituati dai tempi di Roberto Baggio.
Quindi, dopo dieci giorni, sono oltre 17.000 gli abbonamenti per la stagione 2025/2026, tra rinnovati e nuovi sottoscritti su posti liberi da prelazione. I rinnovi degli abbonamenti proseguiranno fino a domani; da mercoledì 23 luglio inizierà, invece, la vendita libera.
Numeri destinati a salire, aiutati dalla futura firma di Federico Bernardeschi: il 31enne, svincolato dopo l’esperienza triennale a Toronto, è pronto a tornare a giocare in Serie A e a mettersi a disposizione di Italiano. “Berna” è un tuttofare: abile con entrambi i piedi, può agire sia come esterno destro o sinistro, sia come trequartista. Sarà oro colato per una stagione che vedrà il Bologna competere per quattro competizioni, e in cui l’energia dalla panchina e la competizione fra gli stessi giocatori potrà fare solo bene alle ambizioni della squadra.
Dopo le visite mediche odierne all’Isokinetic, l’ex Fiorentina e Juve raggiungerà il resto del team a Valles. Come riporta Il Resto del Carlino, solo dopo aver firmato un accordo biennale con opzione per il terzo a favore dei rossoblù. L’ingaggio sarebbe di 1.8 mln di euro più bonus.
LEGGI ANCHE: Asse Bologna-Milan, continua il pressing su Pobega. Okafor tra le opzioni se Ndoye saluta
Le parole del vice tecnico rossoblù al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…