Motta furibondo: "In campo è stato un delirio. Quarto errore arbitrale in sei partite: è inaccettabile"
Le dichiarazioni del tecnico rossoblù al termine di Monza-Bologna
Al termine del pareggio del U-Power Stadium tra Monza e Bologna (qui la cronaca del match) è intervenuto un furibondo Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.
GOL ANNULLATO - “Sono quattro episodi decisivi in sei partite ed è difficile da digerire. Io ho sbagliato a prendere il giallo, Saelemaekers sbaglia a protestare e prendere il rosso, ma come sbagliamo noi sbaglia anche l'arbitro. Non è possibile quello che ho visto oggi. È come se io mettessi la mia squadra in campo con dieci uomini: è inammissibile. Dobbiamo alzare tutti il livello, io sbaglio perché devo controllarmi, così come sto sbagliando ora, ma mi viene da dentro e non riesco a pensare ad altro. Oggi in campo è stato un delirio. Sono cose che mi dispiacciono. Oggi c'è stata una terza squadra in campo e non riesco a capire questi errori. Mi dispiace per l'arbitro che deve vivere una situazione del genere dove tutti l'hanno vista tranne lui. Non vorrei essere nei suoi panni ora. Questo è un errore che attualmente non si può commettere in Serie A. Noi dobbiamo aiutare gli arbitri in campo, ma prima loro devono aiutare noi perché oggi è il quarto episodio e se proseguiamo così dove andiamo a finire? Oggi non riesco a digerirla, non vorrei passare un momento così ma quello che ha fatto mi dispiace per lui. Questi errori non si possono commettere a questo livello".
SUL MATCH - “Partita aperta finché eravamo in parità numerica, poi in dieci è stato più difficile. Faccio i complimenti al Monza perché gioca un bel calcio e ha un allenatore bravo. Le due squadre hanno giocato con la loro filosofia, difendendo bene. Ma il pari oggi non è il risultato giusto”.
SU SAELEMAEKERS - “È un giocatore di un altro livello. Ha coraggio di cercare la giocata e molto spesso la fa giusta. Mi dispiace anche per lui perché sa che ha commesso un errore da non commettere. Ora ne approfitterà per allenarsi e mettersi in forma”.
ANCORA SUGLI ARBITRI - “Non voglio pensare che vadano di proposito contro di noi. Però vorrei avere l'attenzione giusta e più rispetto perché quattro episodi così in sei partite non sono possibili. I ragazzi si allenano, i tifosi fanno sacrifici per venire a seguirci e per rispetto di tutti loro vorrei più attenzione”.