Al termine del pareggio del U-Power Stadium tra Monza e Bologna (qui la cronaca del match) è intervenuto un furibondo Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

GOL ANNULLATO - Sono quattro episodi decisivi in sei partite ed è difficile da digerire. Io ho sbagliato a prendere il giallo, Saelemaekers sbaglia a protestare e prendere il rosso, ma come sbagliamo noi sbaglia anche l'arbitro. Non è possibile quello che ho visto oggi. È come se io mettessi la mia squadra in campo con dieci uomini: è inammissibile. Dobbiamo alzare tutti il livello, io sbaglio perché devo controllarmi, così come sto sbagliando ora, ma mi viene da dentro e non riesco a pensare ad altro. Oggi in campo è stato un delirio. Sono cose che mi dispiacciono. Oggi c'è stata una terza squadra in campo e non riesco a capire questi errori. Mi dispiace per l'arbitro che deve vivere  una situazione del genere dove tutti l'hanno vista tranne lui. Non vorrei essere nei suoi panni ora. Questo è un errore che attualmente non si può commettere in Serie A. Noi dobbiamo aiutare gli arbitri in campo, ma prima loro devono aiutare noi perché oggi è il quarto episodio e se proseguiamo così dove andiamo a finire? Oggi non riesco a digerirla, non vorrei passare un momento così ma quello che ha fatto mi dispiace per lui. Questi errori non si possono commettere a questo livello".

SUL MATCH -Partita aperta finché eravamo in parità numerica, poi in dieci è stato più difficile. Faccio i complimenti al Monza perché gioca un bel calcio e ha un allenatore bravo. Le due squadre hanno giocato con la loro filosofia, difendendo bene. Ma il pari oggi non è il risultato giusto”.

SU SAELEMAEKERS -È un giocatore di un altro livello. Ha coraggio di cercare la giocata e molto spesso la fa giusta. Mi dispiace anche per lui perché sa che ha commesso un errore da non commettere. Ora ne approfitterà per allenarsi e mettersi in forma”.

ANCORA SUGLI ARBITRI -Non voglio pensare che vadano di proposito contro di noi. Però vorrei avere l'attenzione giusta e più rispetto perché quattro episodi così in sei partite non sono possibili. I ragazzi si allenano, i tifosi fanno sacrifici per venire a seguirci e per rispetto di tutti loro vorrei più attenzione”.

LEGGI ANCHE: Palladino: "Quello del Bologna è un gol regolare, ma c'era rigore su Vignato. Ecco come vedo il Papu..."

 

Virtus, parte la stagione di Eurolega: ecco il calendario completo
Palladino: "Quello del Bologna è un gol regolare, ma c'era rigore su Vignato. Ecco come vedo il Papu..."

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi