Motta+furibondo%3A+%26%238220%3BIn+campo+%C3%A8+stato+un+delirio.+Quarto+errore+arbitrale+in+sei+partite%3A+%C3%A8+inaccettabile%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/195653176838/motta-furibondo-in-campo-e-stato-un-delirio-quarto-errore-arbitrale-in-sei-partite-e-inaccettabile/amp/

Motta furibondo: “In campo è stato un delirio. Quarto errore arbitrale in sei partite: è inaccettabile”

Al termine del pareggio del U-Power Stadium tra Monza e Bologna (qui la cronaca del match) è intervenuto un furibondo Thiago Motta. Il tecnico rossoblù ha parlato così ai microfoni della sala stampa.

GOL ANNULLATO – Sono quattro episodi decisivi in sei partite ed è difficile da digerire. Io ho sbagliato a prendere il giallo, Saelemaekers sbaglia a protestare e prendere il rosso, ma come sbagliamo noi sbaglia anche l’arbitro. Non è possibile quello che ho visto oggi. È come se io mettessi la mia squadra in campo con dieci uomini: è inammissibile. Dobbiamo alzare tutti il livello, io sbaglio perché devo controllarmi, così come sto sbagliando ora, ma mi viene da dentro e non riesco a pensare ad altro. Oggi in campo è stato un delirio. Sono cose che mi dispiacciono. Oggi c’è stata una terza squadra in campo e non riesco a capire questi errori. Mi dispiace per l’arbitro che deve vivere  una situazione del genere dove tutti l’hanno vista tranne lui. Non vorrei essere nei suoi panni ora. Questo è un errore che attualmente non si può commettere in Serie A. Noi dobbiamo aiutare gli arbitri in campo, ma prima loro devono aiutare noi perché oggi è il quarto episodio e se proseguiamo così dove andiamo a finire? Oggi non riesco a digerirla, non vorrei passare un momento così ma quello che ha fatto mi dispiace per lui. Questi errori non si possono commettere a questo livello“.

SUL MATCH –Partita aperta finché eravamo in parità numerica, poi in dieci è stato più difficile. Faccio i complimenti al Monza perché gioca un bel calcio e ha un allenatore bravo. Le due squadre hanno giocato con la loro filosofia, difendendo bene. Ma il pari oggi non è il risultato giusto”.

SU SAELEMAEKERS –È un giocatore di un altro livello. Ha coraggio di cercare la giocata e molto spesso la fa giusta. Mi dispiace anche per lui perché sa che ha commesso un errore da non commettere. Ora ne approfitterà per allenarsi e mettersi in forma”.

ANCORA SUGLI ARBITRI –Non voglio pensare che vadano di proposito contro di noi. Però vorrei avere l’attenzione giusta e più rispetto perché quattro episodi così in sei partite non sono possibili. I ragazzi si allenano, i tifosi fanno sacrifici per venire a seguirci e per rispetto di tutti loro vorrei più attenzione”.

LEGGI ANCHE: Palladino: “Quello del Bologna è un gol regolare, ma c’era rigore su Vignato. Ecco come vedo il Papu…”

 

Leonardo Nevischi

Giornalista sportivo marchigiano, da tre anni inviato in Serie A. La mia passione sono la scrittura e i contenuti video.

Recent Posts

Inter, Barella ora non basta: arriva il nuovo McTominay

La prestazione di Barella e del centrocampo dell'Inter fanno discutere: il nuovo McTominay può ribaltare…

1 ora ago

Bologna, le ultime sulle condizioni di Vincenzo Italiano: cosa filtra in vista del Torino

Le ultime sulle condizioni del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano. Cosa filtra in vista della…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, Calvarese: “Ai rossoblù manca un rigore ma non su Bernardeschi”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Calvarese su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

4 ore ago

Fiorentina-Bologna, Marelli: “Il contatto tra Sabiri e Bernardeschi è leggerissimo”

Fiorentina-Bologna, l'analisi dell'ex arbitro Marelli su uno degli incontri più discussi di tutto il weekend…

6 ore ago

Bologna-Torino: Ayroldi è l’arbitro del match, precedente infelice per i rossoblù

Bologna-Torino, è stato annunciato l'arbitro del match di mercoledì sera allo stadio Dall'Ara alle ore…

7 ore ago