Calafiori%2C+il+retroscena+sorprendente+sul+trasferimento+al+Bologna
bolognasportnewsit
/news/196357819910/calafiori-il-retroscena-sorprendente-sul-trasferimento-al-bologna/amp/

Calafiori, il retroscena sorprendente sul trasferimento al Bologna

Calafiori è stato uno dei più grandi protagonisti del Bologna di Thiago Motta. Una stagione partita prima da comprimario poi da titolare fisso e pilastro poi della Nazionale. La prima annata all‘Arsenal è stata tutto sommato positiva, nonostante qualche infortunio di troppo. Ai microfoni di Sky Sport Insider ha parlato di vari temi, dal suo attuale club all’arrivo a Bologna.

La rivelazione di Calafiori sul Bologna

La verità è che non ero una necessità, non servivo a molto, forse a livello numerico per essere più coperti dietro, ma terzini li avevano, centrali li avevano, forse poteva servire un mezzo centrale mancino dietro ma io avevo fatto solo due mesi a Basilea da centrale mancino. E invece poi appena arrivato ho avuto un bel feeling con il mister, mi ha rassicurato dicendomi che avrei avuto le mie occasioni anche come centrale. E poi succede che Lucumí si fa male, si stira il quadricipite, e da lì ho cominciato. Anche lì non benissimo, contro il Cagliari appena entrato causo rigore, ma dalla partita dopo poi non ho più lasciato il campo e ho giocato una partita dopo l’altra. E niente, una stagione che si commenta da sé.

Calafiori all’Arsenal (Photo by Justin Setterfield/Getty Images Via One Football)

Calafiori sulla scelta dell’Arsenal

Non penso di aver sbagliato a venire qui. Io ambivo al mio sogno, un altro dei miei sogni era giocare in Premier ma anche come una sfida personale perché gli italiani in Premier hanno sempre fatto fatica, sono sempre stati in pochi quindi volevo superare questo. Poi quando ti chiama l’Arsenal come fai a dire di no?

Sui problemi fisici

Ne ho risentito un po’ a ottobre, quando mi sono fatto male per la prima volta, in quel momento mi sono fermato a ragionare su tutto quello che mi era capitato nell’ultimo anno. E quindi mi è arrivata la botta tutta insieme. Sono arrivato al Bologna che non dovevo giocare e ho fatto una stagione stupenda, anche grazie ai compagni. All’Europeo non pensavo neanche di andarci e ho fatto benissimo. Poi l’Arsenal, forse non avevo realizzato. Mi è servito.

LEGGI ANCHE: 🎙Spalletti su Orsolini: “Vi spiego perché in precedenza non l’ho convocato”

Niccolò Parenti

Nato a Carrara nel 1998, studente laureato in scienze della comunicazione. Sognavo di diventare un calciatore, ma le qualità tecniche non hanno aiutato. A quel punto, il desiderio di entrare nel mondo del calcio è aumentato a dismisura. Innamorato del calciomercato e delle storie legate al pallone, ho deciso di raccontarlo in ogni sua forma. Vengo da anni nel settore giornalistico dopo aver collaborato con testate web come Mondo Primavera e Seried24. Inoltre, sono esperto anche della gestione dei social media e della gestione blog . Sono aperto a collaborare nel mondo della comunicazione web giornalistica sia tramite remoto che in presenza fisica.

Recent Posts

Juve, Locatelli rompe con Tudor: il sostituto a gennaio dal Real

La Juve può guardare con interesse in casa Real Madrid per cercare di risolvere la…

1 ora ago

Fiorentina-Bologna: i precedenti tra i due allenatori sorridono a Pioli

Oggi la sfida tra Fiorentina e Bologna. I precedenti tra Stefano Pioli e Vincenzo Italiano…

2 ore ago

Fiorentina-Bologna, tabù Franchi per i rossoblù. A quando risale l’ultimo successo. I precedenti

Oggi pomeriggio il Bologna cerca punti al Franchi contro la Fiorentina. I precedenti tra le…

2 ore ago

Donadoni lancia il Bologna: “Firenze trasferta difficile, rossoblu da coppe europee” – ESCLUSIVA

L'ex allenatore dei rossoblù (dal 2015 al 2018) sui nostri microfoni di Bologna Sport News…

3 ore ago

Il Milan scarica Gimenez: pronto lo scambio in Liga

Per un attaccante del Milan essere a secco dopo 8 giornate di campionato (non vale…

4 ore ago

Dal futsal alla Serie A: sarà lui il nuovo difensore dell’Inter

La sfida del Diego Armando Maradona ha messo in mostra il tallone d’Achille di questa…

6 ore ago