Nell’anticipo della 14.a giornata di campionato, la Virtus Bologna (Belinelli 24 punti) ha perso a Tortona contro la Bertram con il risultato di 89-81, con i piemontesi che ora si portano a -2 dalle Vnere, i quali domani potrebbero subire per la prima volta il sorpasso in classifica dell’Olimpia Milano, impegnata sul campo della GeVi Napoli.
Partita decisa soprattutto nel primo tempo con i felsinei che sono tornati negli spogliatoi sotto di 15 punti (48-33), passivo che non sono stati capaci a recuperare. Nel prossimo turno (ultimo del girone d’andata), la Virtus ospiterà l’Umana Reyer Venezia (domenica 15, ore 17.30).
“Complimenti a Tortona, vittoria globalmente meritata. E’ un’ottima squadra, con roster eccellente e avere tanti giorni per preparare le partite aiuta. Per batterli bisogna fare una grande partita. L’impatto è stato duro, ma la squadra ha lottato, è tornata quasi a contatto, poi la Bertram ha trovato tiri che gli hanno permesso di mantenere la distanza di sicurezza. Apprezzo lo sforzo per recuperare, anche se la difesa del primo tempo non è stata all’altezza. Sappiamo però che la dinamica della stagione è questa, e a volte facciamo fatica a gestire il doppio impegno. Nient’altro da aggiungere, son tutte cose che sappiamo.
Abass? Oggi abbiamo dovuto chiamare due ragazzini più Camara che è ancora acerbo. Sarebbe molto importante averlo alla massima efficienza, ma non dobbiamo mettergli fretta. Ma sono ottimista, perché lui è un giocatore top con un grande cuore. Tra un paio di settimane inizierà ad allenarsi, poi vedremo. Tocchiamo ferro, ma ho fiducia.
L’inizio? Non è stato un “non desiderio” di far bene, ma bisogna avere la percezione di che razza di sforzo serva per giocare fuori casa contro una squadra molto buona. Bisogna essere pronti, e sapere che ogni partita sarà una grande montagna da scalare”.
Ieri sono circolati rumors di un’offerta last minute dall’Arabia per Santiago Castro, ma l’argentino vuole…
Durante l’evento Premio Gentleman Rafael Leao ha spiazzato tutti annunciando che ci vorrà ancora un…
Al netto di tutto quello che si è detto su lui in questi mesi, il…
Che fine ha fatto il difensore belga Theate, difensore centrale che ora gioca in Nazionale…
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…