Scariolo%3A+%26%238220%3BComplimenti+a+Tortona.+A+volte+facciamo+fatica+a+gestire+il+doppio+impegno%2C+la+difesa+del+primo+tempo+non+%C3%A8+stata%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/199277055494/scariolo-complimenti-a-tortona-a-volte-facciamo-fatica-a-gestire-il-doppio-impegno-la-difesa-del-primo-tempo-non-e-stata/amp/

Scariolo: “Complimenti a Tortona. A volte facciamo fatica a gestire il doppio impegno, la difesa del primo tempo non è stata…”

Nell’anticipo della 14.a giornata di campionato, la Virtus Bologna (Belinelli 24 punti) ha perso a Tortona contro la Bertram con il risultato di 89-81, con i piemontesi che ora si portano a -2 dalle Vnere, i quali domani potrebbero subire per la prima volta il sorpasso in classifica dell’Olimpia Milano, impegnata sul campo della GeVi Napoli

Partita decisa soprattutto nel primo tempo con i felsinei che sono tornati negli spogliatoi sotto di 15 punti (48-33), passivo che non sono stati capaci a recuperare. Nel prossimo turno (ultimo del girone d’andata), la Virtus ospiterà l’Umana Reyer Venezia (domenica 15, ore 17.30).

Scariolo, le sue parole post partita

“Complimenti a Tortona, vittoria globalmente meritata. E’ un’ottima squadra, con roster eccellente e avere tanti giorni per preparare le partite aiuta. Per batterli bisogna fare una grande partita. L’impatto è stato duro, ma la squadra ha lottato, è tornata quasi a contatto, poi la Bertram ha trovato tiri che gli hanno permesso di mantenere la distanza di sicurezza. Apprezzo lo sforzo per recuperare, anche se la difesa del primo tempo non è stata all’altezza. Sappiamo però che la dinamica della stagione è questa, e a volte facciamo fatica a gestire il doppio impegno. Nient’altro da aggiungere, son tutte cose che sappiamo.
Abass? Oggi abbiamo dovuto chiamare due ragazzini più Camara che è ancora acerbo. Sarebbe molto importante averlo alla massima efficienza, ma non dobbiamo mettergli fretta. Ma sono ottimista, perché lui è un giocatore top con un grande cuore. Tra un paio di settimane inizierà ad allenarsi, poi vedremo. Tocchiamo ferro, ma ho fiducia.
L’inizio? Non è stato un “non desiderio” di far bene, ma bisogna avere la percezione di che razza di sforzo serva per giocare fuori casa contro una squadra molto buona. Bisogna essere pronti, e sapere che ogni partita sarà una grande montagna da scalare”.

 

Recent Posts

30 milioni e veste il nerazzurro: Marotta piazza il colpo per l’Inter a fine mercato

Marotta rinforza l'Inter con un colpo da 30 milioni di euro: Chivu può sorridere, è…

4 ore ago

Jashari, dal possibile arrivo al Bologna alle difficoltà al Milan

Jashari, il talentuoso centrocampista del Milan poteva essere in passato un giocatore del Bologna: il…

6 ore ago

Bologna, dal mancato riscatto a protagonista al Milan: Saelemaekers è un rimpianto?

Bologna-Milan, il match allo stadio Dall'Ara è la gara del cuore di Saelemaekers, ex esterno…

7 ore ago

Juventus, Holm è arrivato a Torino per le visite mediche: le prime immagini

Juventus, ecco le prime immagini di Emil Holm a Torino: il terzino sta svolgendo in…

8 ore ago

Il Bologna chiede informazioni per Luvumbo: si lavora ad uno scambio

Il Bologna chiede informazioni per il calciatore del Cagliari: si lavora ad uno scambio. Tutti…

9 ore ago

Panchina a De Zerbi in Serie A, tutto pronto per il cambio a giugno

Si avvicina il ritorno di Roberto De Zerbi in Serie A con l'allenatore del Marsiglia…

9 ore ago