Durante la conferenza stampa di presentazione di Santiago Castro, che ha parlato del suo approdo al Bologna e del suo passato in Argentina, era presente Marco Di Vaio. Il direttore sportivo della società rossoblù, dopo aver presentato il profilo del classe 2004, ha risposto ad alcune domande dei giornalisti sul momento magico della squadra e sulla scelta di Thiago Motta per la panchina del Bologna. Ecco le parole dell’ex bomber del Bologna, oggi membro della dirigenza.
Ho fatto un lungo percorso di apprendimento per saper muovermi sul mercato, ho studiato e fatto pratica. Ho svolto varie mansioni e sono cresciuto all’interno del club. Ho ascoltato molto, ora lavoro con Giovanni Sartori come direttore sportivo portando le mie esperienze da calciatore, da spogliatoio e ora da dirigente.
Credo che la forza di questa rosa stia nel fatto che è ambiziosa. E’ un gruppo giovane che vuole dimostrare il proprio valore nel calcio. C’è l’ambizione di crescere da parte di tutti, a partire dall’allenatore.
Sarà da valutare domani, ieri ha preso una botta in allenamento. Vediamo come reagisce: c’è ancora qualche giorno prima della partita contro l’Atalanta.
Ogni partita ha una motivazione diversa, arrivare a Bergamo con questo stato di forma è sicuramente stimolante. Penso che confrontarsi con una realtà come quella dell’Atalanta sia un altro passo per proseguire il bel percorso fatto fin qui.
C’è stato un confronto importante tra le parti sulla direzione da prendere. C’è voluto del tempo e non è arrivato subito perché non era facile sostituire una figura rilevante come quella di Sinisa Mihajlovic. Ci siamo presi qualche giorno in più, ci siamo confrontati e abbiamo fatto la nostra scelta. Sapevamo di parlare con un predestinato, un allenatore con qualcosa di diverso, qualcosa in più.
LEGGI ANCHE: Le parole di Thiago Motta agli studenti di Scienze Motorie
Rizzoli apre al VAR sui secondi gialli: “Meglio correggere un errore che rovinare una partita”.…
Le parole di Federico Bernardeschi, Lewis Ferguson e Santiago Castro al termine di Bologna-Roma di…
Le parole di Jonathan Rowe e Tommaso Pobega al termine di Bologna-Roma di Europa League…
Le parole post gara dell'allenatore del Bologna che ha parlato ai giornalisti dopo il match…
Le parole post gara dell'allenatore della Roma che ha parlato ai giornalisti dopo il match…
Il derby italiano al Dall'Ara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto, al termine…