Nella prossima giornata di campionato, domenica al Dall’Ara, il Bologna si ritroverà di fronte ad una squadra rivoluzionata dal proprio allenatore. L’arrivo del mister Claudio Ranieri ha rappresentato una svolta per la Roma che, dopo l’euforia del derby, arriverà sotto le Due Torri con grinta, alla ricerca dei tre punti. Il Bologna dovrà essere attento e concentrato fino all’ultimo minuto per conquistare la seconda vittoria in campionato contro i giallorossi.
Gli allenamenti in vista della gara di domenica sono ripresi ieri sui campi del centro tecnico Niccolò Galli di Casteldebole, dopo qualche giorno di riposo concesso grazie alla Supercoppa. I ragazzi di mister Italiano proseguono con la preparazione anche nella giornata odierna, con un allenamento alle 11 di questa mattina.
Non ci sono novità sugli infortunati, che proseguono con l’allenamento differenziato, ma per due di loro (Aebischer ed El Azzouzi) mancherebbe poco al rientro.
Di seguito il comunicato ufficiale del club.
La squadra continua la preparazione a #BFCRoma: oggi per i rossoblù attivazione atletica, lavoro tattico ed esercitazioni di attacco contro difesa. Seduta differenziata per Michel Aebischer, Oussama El Azzouzi e Nicolò Cambiaghi.
Il rientro dei due centrocampisti Aebischer ed El Azzouzi sembra ormai essere agli sgoccioli: già nella prossima settimana potrebbero rientrare in gruppo. Tuttavia, per questa gara, i dubbi su chi posizionare a centrocampo ricadono su due nomi. Ferguson o Moro?
Inutile menzionare Remo Freuler, poiché la sua è una delle poche posizioni a non subire mai variazioni. Per questo, ancora una volta, sarà lui a partire dal primo minuto. Serve comprendere chi sarà il suo compagno di reparto.
Ferguson, dopo il recupero completo dall’infortunio al ginocchio, ha bisogno di ritrovare la continuità perduta, così da premettergli di ritornare lo stesso, o quasi, della scorsa stagione. La sfida alla Roma potrebbe rivederlo tra i titolari. Nikola Moro ha caratteristiche diverse, necessita di partite in cui è il Bologna a guidare il gioco con grande possesso palla, in modo da esprimersi al meglio, e perciò potrebbe non essere questa la gara giusta per lui.
LEGGI ANCHE: Bologna, Italiano ha un fedelissimo: le idee sono chiare
Bologna-Levadeiakos, il racconto dell'amichevole di venerdì 2 Agosto tra il club rossoblù e la società…
I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Pronta una offerta da…
La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…
Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…
Dopo gli ultimi complicati anni in quel di Manchester Rasmus Hojlund avrebbe deciso di ripartire…
Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…