Tentativo+per+un+esterno+di+Serie+A%2C+le+condizioni+dell%26%238217%3Baffare.+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/408488939014/tentativo-per-un-esterno-di-serie-a-le-condizioni-dell-affare-i-dettagli/amp/

Tentativo per un esterno di Serie A, le condizioni dell’affare. I dettagli

Dopo la storica qualificazione in Champions League dell’anno scorso, il Bologna vuole regalare nuovamente un sogno ai propri tifosi replicando la qualificazione europea, qualsiasi essa sia. Le premesse sono delle migliori, i rossoblù occupano infatti la settima piazza con 28 punti e due gare da recuperare contro Inter e Milan.

Per aiutare Italiano a raggiungere questo obiettivo può certamente venire in aiuto il calciomercato di gennaio, che sta già entrando nelle sue fasi più calde. Andiamo dunque a fornirvi un importante aggiornamento a riguardo.

Tentativo per un esterno già allenato da Italiano, condizioni e dettagli

Infatti come riporta Alfredo Pedullà, Jonathan Ikoné può lasciare la Fiorentina ma a determinate condizioni: prestito con obbligo di riscatto. Il noto giornalista riferisce che due club di Serie A, il Bologna e il Como, nelle ultime 24-36 ore, ci hanno provato. Entrambi i tentativi però sono stati rispediti al mittente, in quanto le condizioni proposte (prestito con diritto di riscatto) non soddisfacevano il club viola.

 Qualora migliorassero le condizioni se ne potrebbe riparlare, ma per il momento no. Non è da escludere però l’avvincendamento di qualche club estero. Quello che appare certo è che il classe 1998 è sul mercato, dal momento che la Fiorentina vorrebbe ricavare un tesoretto da poter reinvestire.

Jonathan Ikoné e Christian Kouamé (ph. Image Sport)

Italiano lo ha già allenato: i numeri

Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, lo conosce bene avendolo già allenato proprio alla Fiorentina. La miglior stagione per l’esterno a livello di numeri è quella del 2022-2023 quando ha messo a referto 4 gol e 5 assist in 33 presenze in Serie A a cui ha aggiunto 1 rete e 1 un assist in Coppa Italia e 1 gol e due passaggi decisivi in Conference League. Nella scorsa sono state invece 3 le reti e 2 gli assist in 28 presenze in Serie A per Ikoné, oltre ai 2 gol e 1 assist in Conference. In quella corrente invece non sta trovando molta continuità nonostante le 13 presenze in campionato (con zero gol o assist all’attivo). Meglio il rendimento europeo, dove in Conference ha siglato 4 reti in 6 presenze.

Jonathan Ikoné (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: FLASH-Bologna, c’è lo scambio di documenti: è stato ceduto

 

Federico Russo

Recent Posts

Il Bologna pesca ancora in Svizzera: chi è Joël Monteiro, l’outsider che può rimpiazzare Ndoye

Il Bologna ha salutato Ndoye ed è ancora alla ricerca del suo erede. In lista…

24 minuti ago

Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic: le sue caratteristiche

Bologna, alla scoperta di Filip Ugrinic, centrocampista elvetico dello Young Boys con tanta esperienza all'estero…

7 ore ago

Napoli: blitz in Brasile, 15 mln e Milan anticipato

I partenopei guardano in Sud America per rinforzare la squadra di Conte. In corsa c'è…

8 ore ago

Bologna, sconfitta per 3 a 2 contro la Vis Pesaro: Bernardeschi e Pobega le uniche note liete

Bologna-Vis Pesaro, il racconto dell'amichevole di venerdì 1 Agosto tra il club rossoblù e la…

9 ore ago

Inter: niente Lookman, il sostituto arriva con lo scambio

Il nigeriano si allontana e i nerazzurri potrebbero virare su un altro attaccante: possibile l'inserimento…

9 ore ago

Bologna, Aebischer saluta ma rimane in Serie A: i dettagli

Prosegue il restyling in mediana del Bologna. Dopo El Azzouzi, saluta anche Michael Aebischer. Il…

11 ore ago