L’anno passato nella gara del Bentegodi Zirkzee certamente non brillò. Una partita in cui serviva concretezza e ferocia, dove però l’attaccante olandese si è lasciato andare alle giocate di fino. In quella giornata il Bologna subì una lezione di pragmatismo: 2 gol dell’ex Verdi nelle pochissime occasioni create dai gialloblù e sconfitta incassata.
Come sottolineato dall’edizione odierna del Resto del Carlino, oggi si parla di un altro Bologna, ma soprattutto di un nuovo e ritrovato Zirkzee. Tenendo conto anche della gara di Lecce dello scorso campionato, nelle ultime 4 partite giocate in Serie A, l’ex Bayern Monaco è stato coinvolto in 3 reti. In più se lunedì dovesse andare a segno eguaglierebbe già il numero di segnature del suo primo anno in rossoblù.
Sembra dunque un nuovo attaccante, quello ideale per il gioco di Thiago Motta. Oltre a mantenere l’eleganza che lo contraddistingue, sta aggiungendo al suo arsenale anche la praticità , il tiro e il fiuto del gol, sperando dunque che davvero sia l’occasione giusta per diventare il centravanti di cui il Bologna ha bisogno.
LEGGI ANCHE: Motta: “Servirà equilibrio per 90 minuti. Zirkzee sta lavorando in modo fantastico”
Il Bologna spreca il doppio vantaggio contro la Fiorentina. I top e i flop di…
Tudor è pronto a fare le valigie in casa Juventus. L'allenatore bianconero non riesce piĂą…
Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…
Le parole del tecnico della Fiorentina Stefano Pioli in conferenza stampa al termine della partita…
Il Real Madrid potrebbe perdere uno dei migliori prospetti del calcio spagnolo: la svolta per…
Le parole del vice tecnico rossoblĂą al termine di Fiorentina-Bologna Allo stadio Artemio Franchi di…