Marco Baroni, allenatore dell’Hellas Verona, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dal match che vedrà sfidarsi lunedì sera i gialloblù ed il Bologna.
Sull’Hellas Verona con tutti a disposizione: “Metto sempre le caratteristiche della squadra al centro del progetto, ora il mercato è chiuso e abbiamo un gruppo su cui si può lavorare. Io non credo molto ai sistemi di gioco ma a come la squadra deve stare in campo, compattezza, solidità, non solo difensiva ma anche offensiva”.
Sul rientro di Lazovic: “Valuterò, sicuramente sarà della partita, da vedere se dal 1′ o a gara in corso”.
Sul Bologna: “Una squadra forte, ben allenata, con delle individualità importanti e che aldilà delle partenze si è rafforzata potendo ambire a posizioni importanti, sicuramente l’avversario è impegnativo e noi cercheremo di affrontarlo con umiltà, massimo rispetto ma consapevoli che dovremo fare una prestazione di grandissimo livello”.
Su cosa ha pesato nella sconfitta contro il Sassuolo: “Siamo andati sotto subito con un goal evitabilissimo, il Sassuolo ha fatto una partita furba, noi abbiamo perso troppi duelli”.
Sulle possibilità di Bonazzoli titolare: “Bonazzoli è un giocatore che sta facendo bene, ha entusiasmo, c’è ancora una seduta di lavoro e voglio valutare bene tutte le cose”.
Sulle condizioni di Hien e Henry: “Per quanto riguarda Henry ho ritrovato un ragazzo che ha voglia e fame, lo avevo già apprezzato quando era al Venezia, probabilmente gli faremo fare qualche partita con la Primavera per fargli recuperare velocemente la condizione. Hien è un ragazzo che ha avuto molte pressioni, quando si va in nazionale non si hanno giorni liberi e si hanno carichi di lavoro ulteriori, stiamo lavorando sul loro recupero”.
Sui nuovi arrivi Charlys e Suslov: “Charlys è un giocatore molto giovane che ha tanta voglia e che stiamo cercando di inquadrare tatticamente, Suslov l’ho utilizzato in settimana ma avendoli avuti poco a disposizione c’è bisogno di valutarli più attentamente”.
Sulla condizione di Cruz: “Un ragazzo che ha qualità, è un giocatore interessante che deve entrare in condizione”.
LEGGI ANCHE: Motta: “Servirà equilibrio per 90 minuti. Zirkzee sta lavorando in modo fantastico”
Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…
Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…
Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…
Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…
La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…
Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…