Bologna Fc 1909 e Bepro, società leader nel settore della video analisi, annunciano di aver raggiunto un accordo di partnership pluriennale. Bepro sarà fornitore di riprese video e analisi delle squadre del settore giovanile rossoblù.
Questo accordo con Bepro dimostra il continuo impegno da parte del Bologna nella crescita di futuri campioni all’interno del proprio settore giovanile. Le immagini  della partita o dell’allenamento verranno acquisite tramite il sistema Bepro di telecamere fisse installate presso i campi di gioco del Bologna. Bepro fornirà agli allenatori un video con vista panoramica completamente interattiva del campo.
Grazie al software Bepro basato su intelligenza artificiale i tecnici potranno visionare il filmato con uno scout feed automatico che seguirà il movimento dei giocatori e applicherà vari livelli di zoom.
Tutti i componenti dello staff tecnico avranno accesso ai dati della partita sul software Bepro che analizza automaticamente la partita e fornisce allo staff le clip delle azioni suddivise per giocatore, area di campo e minutaggio di gioco.
Il software di tracciamento fornirà ulteriori dati allo staff senza dover applicare Gps ai giocatori.
Dirigenti, staff tecnico e giocatori potranno rivedere le performance, tramite video e dati, ovunque essi si trovino. Il software Bepro è infatti accessibile tramite piattaforma online e tramite App per smartphone e tablet.
Il club potrà poi utilizzare l’Editor Bepro per ulteriori livelli di analisi e condividere tutti i filmati tramite sistema di accesso privato all’interno di Bepro. Ogni tesserato del club potrà avere il proprio account personale.

Daniele Corazza, Responsabile Settore Giovanile del Bologna, ha dichiarato: “Il nostro accordo con Bepro rappresenta un significativo passo avanti nello studio e nella comprensione delle prestazioni delle nostre squadre giovanili. Con Bepro avremo uno strumento in grado di centralizzare tutte le informazioni in modo da semplificare e rendere più efficace il lavoro di tutti noi.”
Gaetano D’Alessandro Caltagirone, Italian Business Director di Bepro, ha dichiarato: “Siamo onorati di essere stati selezionati dal Bologna Fc 1909 come partner  per l’analisi delle prestazioni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il club nelle ultime stagioni ed è fantastico formalizzare il nostro rapporto con questo accordo pluriennale”.

Fondata nel 2016, la startup Bepro anno dopo anno è diventata una dei principali leader nell’analisi delle prestazioni dei calciatori. In Bepro credono fortemente aziende e fondi d’investimento internazionali quali Korean Telecom, Softbank e Altos Ventures.
Oggi Bepro supporta oltre 700 squadre in tutto il mondo, mediante la fornitura di un sistema di ripresa video automatico e software Ai.
La piattaforma all-in-one riunisce tutte le attività di registrazione video e analisi dati in strumenti user-friendly al fine di migliorare la gestione di tutte le squadre del club.
Scopri di più su www.bepro11.com

Petkovic si è ritrovato? Tris di gol dopo un avvio difficile
Vigiani: “I ragazzi sono pronti per riprendere il campionato. La sospensione fino al 10 gennaio? Me la aspettavo”.

💬 Commenti