Nelle+ultime+partite+si+va+a+ritmo+Champions%21+Solo+l%26%238217%3BAtalanta+meglio+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/204477992454/nelle-ultime-partite-si-va-a-ritmo-champions-solo-l-atalanta-meglio-del-bologna/amp/

Nelle ultime partite si va a ritmo Champions! Solo l’Atalanta meglio del Bologna

Continua imperterrita la marcia trionfale del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono al momento in solitaria al settimo posto e attaccati al treno europeo. Dopo l’incredibile stagione passata, i rossoblù stanno migliorando, se possibile, il percorso dello scorso anno viste e considerate le partenze eccellenti in estate.

Dopo le difficoltà iniziali Italiano si è preso Bologna ed è arrivata una lunga serie di risultati positivi che hanno inevitabilmente rilanciato le ambizioni dei felsinei. Importante sottolineare come nelle ultime sette giornate il Bologna sta marciando a un ritmo Champions.

Numeri da record: solo l’Atalanta ha fatto meglio

Infatti nelle ultime sette giornate di campionato il Bologna ha totalizzato 16 punti, frutto di 5 vittorie 1 pareggio e 1 sconfitta (contro la Lazio, per giunta in inferiorità numerica). Nello stesso periodo solamente l’Atalanta ha fatto meglio del Bologna totalizzando 21 punti e superando il proprio record di vittorie consecutive, ora fissato a 10. Tra le altre squadre solamente Lazio o Inter, in campo stasera, potrebbero uguagliare o superare il punteggio totalizzato dai rossoblù. Numeri quindi record per gli emiliani che sognano un altro piazzamento europeo. 

La vittoria di ieri contro la solida Fiorentina testimonia inoltre un momento e uno stato di forma eccezionali per Italiano e soci. I felsinei sono aggrappati al sogno Europa, considerando anche la partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca. L’obiettivo adesso è inevitabilmente proseguire su questa strada, chiudendo in bellezza un anno fantastico.

Jens Odgaard nel momento del gol alla Fiorentina (ph. Image Sport)

Il calendario del Bologna fino a fine anno

Mancano due partite ad Italiano e soci per chiudere l’anno. La prima sarà il prossimo weekend (21 dicembre alle 15) contro il Torino di Vanoli, che è tornato a vincere dopo un periodo piuttosto complicato. I rossoblù saluteranno il 2024 davanti ai propri tifosi il 30 dicembre contro il Verona di Zanetti, fresco vincitore a Parma con uno scoppiettante 2-3. Fare bottino pieno significherebbe considerare seriamente la possibilità di ripetere la qualificazione ad una competizione europea.

Lorenzo De Silvestri (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Dopo Castro, ecco l’ennesimo colpo di genio di Sartori. E’ lui l’oro di Bologna

 

Recent Posts

La Fortitudo soffre, ma riesce a vincere il derby contro Forlì

Alle ore 18 di ieri sera è andato in scena al Pala Dozza il derby…

42 minuti ago

Udinese-Bologna, la moviola: il rigore c’è, troppi pochi cartellini

Nel match di ieri pomeriggio tra Udinese e Bologna, il direttore di gara Sacchi e…

8 ore ago

Bologna, rete inviolata e difesa impeccabile: ecco il dato

Il successo contro l'Udinese per 3-0 è stata la conferma che il Bologna è tra…

9 ore ago

Arriva il bomber brasiliano in Serie A: regalo per lo Scudetto

Un momento decisivo per arrivare subito al nuovo attaccante dal Brasile. Spunta la pista decisiva:…

9 ore ago

Bologna, arriva il Salisburgo in Europa League: l’identikit della squadra avversaria

Giovedì prossimo il Bologna affronterà il Salisburgo nel match valido per la 5 giornata di…

10 ore ago

Nico Paz firma con una big: affare da 9 milioni

Nuova occasione a sorpresa per Nico Paz. Il talento argentino saluterà il Como al termine…

12 ore ago