Continua imperterrita la marcia trionfale del Bologna di Vincenzo Italiano. I rossoblù sono al momento in solitaria al settimo posto e attaccati al treno europeo. Dopo l’incredibile stagione passata, i rossoblù stanno migliorando, se possibile, il percorso dello scorso anno viste e considerate le partenze eccellenti in estate.
Arrivato in sordina, come Castro nel gennaio del 2024, anche lui adesso sta incantando mettendo in evidenza un dettaglio: Sartori ha rifatto centro, ancora una volta ha anticipato la concorrenza e ha portato sotto i Portici un giocatore dal potenziale incredibile.
Non è troppo difficile capire che si sta parlando del nuovo numero 30 dei rossoblù Benjamin Dominguez. Dribbling, giocate sopraffine e qualità innate, il classe 2003 si sta via via prendendo il Bologna. Nella giornata di ieri una sua giocata propizia il gol dell’1-0 di Odgaard. Questa è stata il culmine di una partita in cui ha fatto ammattire prima Dodo’ e poi Gosens. Si sarebbe meritato certamente un gol, ma continuando così è solo questione di tempo…
Dopo Zirkzee e Castro sotto le due Torri è arrivata un’altra gemma che conferma come Sartori, nel corso della sua carriera, riesca quasi sempre ad avere ragione quando vede del potenziale in un calciatore. Dominguez-Castro: la nuova coppia da sogno degli emiliani. Al Dall’Ara si balla il tango argentino.
Il colpo di genio di Sartori fornisce quindi ad Italiano un giocatore già pronto per giocare con continuità. Ora è certamente una risorsa. Resta interessante capire, visto il vasto ventaglio di scelta del tecnico, come gestire l’argentino quando Ndoye e Orsolini torneranno a pieno regime. Per caratteristiche probabilmente potrebbe giocare anche come trequartista centrale, per quanto la genialità di Italiano nel posizionare in quella zona Odgaard sta dando i suoi frutti.
Certo è che chiunque vorrebbe avere questo tipo di problemi, del resto come dicevano i latini “melius est abundare quam deficere”. Intanto tutto l’ambiente si coccola la sua nuova gemma. Benjamin Dominguez: l’oro di Bologna.
LEGGI ANCHE: Ndoye sostituito, le condizioni e l’entità dell’infortunio
Il Bologna ha conquistato tre punti con una sonante vittoria contro il Pisa: le certezze…
In maniera del tutto inattesa, nonostante gli ultimi risultati positivi, il club si sta muovendo…
Bologna, il club rossoblù lavora per i rinnovi di due dei giocatori più affidabili all'interno…
L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto che arriva direttamente dall’Udinese e che rappresenta una…
Le dichiarazioni di Cassano nel corso della trasmissione sui social "Viva El Futbol" sul paragone…
Vittima di un infortunio alla coscia a metà agosto, Emil Holm ha dovuto saltare la…