Dopo la vittoria della Fortitudo ai danni di Pesaro, i biancoblu approdano ai Playoff dove ad attenderli ci sarà la favorita Cantù. Di seguito le parole del coach della Fortitudo Attilio Caja, riportate da Il Resto del Carlino.
Complimenti ai ragazzi per la vittoria, che ovviamente è stata difficile, anche se l’abbiamo condotta quasi sempre. Non siamo mai riusciti a chiuderla fino in fondo, ma siamo quasi sempre stati in controllo: qualche canestro concesso, ma i ragazzi sono stati bravi.
Ottimo l’atteggiamento dei ragazzi, sono stati seri, anche in questo contesto Aradori e Fantinelli sono stati un’ottima guida per gli altri. E Gabriel e Freeman hanno fatto una partita da americani con la A maiuscola. Peccato per l’infortunio a Vencato, che ha preso un colpo sotto al ginocchio.
Bene per il pubblico, ovviamente eravamo in debito con loro per le partite perse con Pesaro in stagione regolare. Sono il nostro miglior alleato e il miglior giocatore in campo. Bene anche per la società: il presidente c’è sempre e ha sempre parole di incoraggiamento.
Il playoff non era scontato. Da quando sono arrivato sembrava che si dovessero vincere tutte le partite. L’anno scorso ne abbiamo vinte 22 su 32, quest’anno 17 su 27: bisognerebbe leggere meglio i numeri prima di criticare perché sembra ci sia un abisso fra l’anno e scorso quest’anno.
Con Pesaro abbiamo speso molto e Cantù ha i favori del pronostico, ma noi vogliamo giocarci le nostre carte. Dobbiamo migliorare la solidità difensiva. È una serie nuova: ovviamente oggi la pressione era su di noi, ma adesso passa a Cantù. Dobbiamo cercare di partire sapendo che abbiamo le nostre chance da giocare. Se avremo il contributo da parte di tutti andrà ancora meglio.
Abbiamo giocato mostrando un buon potenziale offensivo, però con qualche errore in meno una partita così bella poteva essere chiusa prima: ormai me ne son fatto una ragione, siamo più offensivi che difensivi. In attacco abbiamo queste armi. Se abbiniamo una difesa attenta possiamo esser pericolosi.
LEGGI ANCHE: Fortitudo-Pesaro 94-85: ecco i Playoff. Le pagelle della Effe: Gabriel domina…
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…