Quest'oggi torna la Serie A e di conseguenza ricomincia anche il weekend di Fantacalcio. Siamo ormai giunti agli sgoccioli quando manca soltanto due giornate di campionato alla fine della competizione. Questa 37esima giornata si apre ancora una volta venerdì sera con l'anticipo delle 20:45 tra Fiorentina e Napoli. Occhio dunque all'orario di consegna delle formazioni. Il Bologna sarà impegnato in casa contro la Juventus, reduce dalla vittoria della Coppa Italia di mercoledì scorso contro l'Atalanta. La squadra di Thiago Motta è fresca di festeggiamenti dopo la conquista della qualificazione matematica alla prossima Champions League. La sfida si terrà al Dall'Ara lunedì 20 maggio alle ore 20:45 e chiuderà la penultima giornata di Serie A. Lo scontro tra rossoblù e bianconeri, entrambi già qualificati alla massima competizione europea dell'anno prossima, varrà quasi certamente il terzo posto in classifica, un motivo in più per vincere. Di seguito l'analisi del match con i giocatori da noi consigliati, sconsigliati, le certezze e le possibili scommesse del match tra Bologna e Juventus.

Bologna in Champions League
Bologna in Champions League

Fantacalcio, Bologna-Juventus: i consigli sui rossoblù

In porta è testa a testa tra Skorupski e Ravaglia, l'eroe di Napoli, servirà una copertura in caso abbiate solo il polacco in rosa. In ogni caso chi si sistemerà tra i pali potrebbe portare a casa un buon voto. Cautela in difesa con Beukema e Lucumì che sono in vantaggio su Calafiori per i ruoli di centrali: non avranno vita semplici con un Vlahovic in rampa di lancio. Sulle corsie meglio Kristiansen che Posch per questo turno. In mediana Freuler a caccia del solito 6,5, mentre Aebischer difficilmente porta bonus al Fanta: sconsigliato. Chance per El Azzouzi che si gioca una maglia con Fabbian, scommettiamo sul marocchino. Senza Zirkzee, sarà Odgaard il centravanti designato a guidare l'attacco, mentre sulle ali Orsolini diventa la certezza del Bologna senza l'olandese, e rigorista. A destra dovrebbe giocare Saelemaekers ma anche Ndoye rimane una buona scelta dalla panchina ed è consigliato. Infine, per i pochi che hanno puntato su Castro, questo è il momento di rischiarlo vista l'assenza di Zirkzee.

CERTEZZA Orsolini
CONSIGLIATO Ndoye
SCOMMESSA El Azzouzi
SCONSIGLIATO Aebischer
DALLA PANCHINA Ravaglia, Calafiori, Ndoye, Fabbian, Castro
INDISPONIBILI Zrikzee, Soumaoro, Ferguson
Dusan Vlahovic, Lewis Ferguson e Michel Aebischer (ph. Image Sport)
Dusan Vlahovic, Lewis Ferguson e Michel Aebischer (ph. Image Sport)

Fantacalcio, Bologna-Juventus: i consigli sui bianconeri

Dopo l'impegno di Coppa Italia in cui i bianconeri hanno trionfato con Perin tra i pali, Szczesny dovrebbe tornare titolare e rimane un top al Fanta. In difesa pronti Gatti, Bremer e Danilo con il primo che non ispira, mentre gli altri due potrebbero essere due ottime chiamate. Nel solito 3-5-2 Weah e Cambiaso dovrebbero agire da esterni con l'ex Bologna che rimane una scelta migliore anche per via del ruolo al Fantacalcio (difensore): scommessa. Sconsigliato Locatelli per il rischio ammonizione, mentre Miretti e Rabiot lotteranno a centrocampo per guadagnarsi la sufficienza. All-in in attacco con Vlahovic in grande forma che è la certezza di questa Juve, rimane un buon secondo/terzo slot anche Chiesa che consigliamo.

CERTEZZA Vlahovic
CONSIGLIATO Chiesa
SCOMMESSA Cambiaso
SCONSIGLIATO Locatelli
DALLA PANCHINA Rugani, Alex Sandro, McKennie, Kostic, Yildiz
INDISPONIBILI Pogba, De Sciglio

LEGGI ANCHE: Bologna, idea Croci-Torti per il post Thiago Motta

I convocati di Thiago Motta per Bologna-Juventus: riecco Soumaoro, Zirkzee out
Bologna, le ultime sulla clausola di Joshua Zirkzee

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi