Nella mattinata di sabato i rossoblù rimasti a Bologna hanno giocato un’amichevole contro il Lentigione, squadra che milita in Serie D. La partitella è durata 70 minuti ed è finita 3-0 con Orsolini, Dallinga e Karlsson a segno. Tre profili che devono trovare continuità con il gol e con giocate offensive. Se in attacco le assenze sono ridotte, a centrocampo Italiano si è ritrovato in questi giorni quasi senza pedine.
Come riportato dall’edizione odierna del Corriere di Bologna, da domani Tommaso Pobega dovrebbe tornare ad allenarsi dopo il giorno di riposo, domenica. Insieme a lui, ancora anche Ferguson ed El Azzouzi sono ancora ai box. Gli altri elementi del centrocampo poi, sono tutti con le rispettive nazionali: Fabbian, Urbanski, Freuler, Aebischer e Moro. E non è finita qui, perché anche i due centrocampisti della Primavera sono via per la sosta nazionale, motivo per cui Italiano non potrà contare nemmeno su Menegazzo e Byar.
Dunque, mercoledì è atteso il rientro di Fabbian, secondo solo a Posch che tornerà martedì. Tutti gli altri (Aebischer, Freuler, Ndoye, Urbanski, Iling-Junior ed Erlic) si uniranno al gruppo soltanto giovedì, ovvero due giorni prima del match di Marassi contro il Genoa. Infine, Lucumì tornerà venerdì per la rifinitura: probabile panchina in arrivo per lui alla prossima in Serie A.
Intanto, la squadra di Alberto Gilardino non se la passa benissimo per quanto riguarda gli infortuni. I liguri saranno orfani di Malinovsky e Messias, ai quali ora si aggiunge anche Vitinha. Il Genoa è intervenuto sul mercato svincolati chiudendo per Gaston Pereiro. L’uruguaiano aveva già giocato in Serie A con la maglia del Cagliari ed è reduce da 6 gol in 20 partite da gennaio a giugno alla Ternana, in Serie B.
LEGGI ANCHE: Bologna, report : Dallinga gol, differenziato per Ferguson
Bologna, i rossoblù puntano ancora sul portiere classe 1991 ex Roma ed Empoli: il punto…
Il Milan a sorpresa può piazzare un colpo che arriva direttamente dal Fulham e che…
L'ex Juventus Rodrigo Bentancur può dire addio al Tottenham e la notizia arriva come un…
L'ex pilastro del centrocampo del Bologna Jerdy Schouten diventa ancora di più il pilastro del…
Una nuova occasione in Serie A per Sancho: l'attaccante inglese non vede l'ora di cambiare…
Tra equilibrio finanziario e volontà di migliorare la rosa, i rossoblù valutano nuove mosse per…