🚨🎥 Bologna, possibile colpo dalla Bundesliga: un esterno brasiliano nel mirino 🇧🇷🇩🇪
Giovanni Sartori è al lavoro per comporre la rosa del prossimo anno e mantenere alta la competitività. Piace l'ala sinistra dell'Heidenheim 1846

A quattro partite dal termine della stagione, il Bologna non sa ancora quale sarà il proprio destino in vista del prossimo anno. I rossoblù sono ancora in corsa per un'altra clamorosa qualificazione in Champions League e si trovano attualmente a meno uno dal quarto posto. L'impatto di Vincenzo Italiano ha addirittura superato le aspettative iniziali, alimentando le ambizioni del club.
Lo sa bene Giovanni Sartori, che, a prescindere dal posizionamento finale, sta già lavorando per regalare al proprio tecnico una rosa all'altezza dei risultati ottenuti fin qui. Dopotutto, i due hanno dimostrato una buona sintonia e una visione simile, con il primo in grado di scovare talenti in giro per il mondo e il secondo che sa come valorizzarli a dovere.
Bologna, occhi puntati su un talento brasiliano
Uno dei nomi seguiti con maggiore attenzione dal Bologna è Léo Scienza, pseudonimo di Leonardo Weschenfelder Scienza, esterno brasiliano dell'Heidenheim 1846. Il contratto in scadenza nel 2027 potrebbe portare il club di Bundesliga a spingere per una sua cessione nel corso della prossima estate, in modo da non perderlo a prezzo di saldo nel 2026. Scienza è un'ala sinistra ma è ambidestro riuscendo a calciare indistintamente con entrambi i piedi.

Tuttavia, la concorrenza per accaparrarsi le sue prestazioni non manca. Sulle tracce della talentuosa ala offensiva ci sarebbero anche Como e Sassuolo, fresco di promozione e con grandi ambizioni. L'accordo potrebbe arrivare sulla base di un prestito oneroso con un'opzione per il riscatto vicina ai 2 milioni.
Chi è Leo Scienza
Léo Scienza nasce il 13 settembre 1998 e inizia la propria carriera tra Brasile e Uruguay. Cresciuto nelle giovanili della Chapecoense e della Lajeadense, con una breve parentesi al Defensor, nel 2017. Il passaggio in Europa arriva nel 2019 quando, dopo aver fatto ritorno alla Lejeadense, si trasferisce in Svezia, al Fanna BK.
Nel 2020 approda in Germania, all'età di 22 anni. Viene acquistato infatti dallo Schalke, che lo manda a giocare con la seconda squadra. Dopo due anni passa al Magdeburgo e poi all'SSV Ulm, entrambi club di seconda divisione tedesca.
Nel 2024 arriva finalmente un'occasione importante: l'Heidenheim 1846 rileva il suo cartellino per seicentomila euro, dandogli la possibilità di esordire in Bundesliga.
In stagione vanta 24 presenze con 3 gol e 2 assist e, all'età di 26 anni, sembra aver raggiunto la giusta maturità per competere nelle maggiori serie europee. Sartori e il suo staff studiano il colpo.
LEGGI ANCHE: Bologna, Sartori sul finale di stagione: "Vediamo la luce in fondo al tunnel, ma..."