Proseguono i movimenti sul mercato del Bologna, con la priorità che rimane il vice Zirkzee, con la trattativa per portare sotto le due torri Santiago Castro che si sta decisamente prolungando. Dopo aver portato in casa rossoblù Ilic, i felsinei continuano a muoversi anche in chiave futura, con il nome nuovo che è rappresentato da Momodou Lamin Sonko: esterno d’attacco classe 2005 di proprietà dell’Hacken, club appartenente alla massima divisione svedese.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, il Bologna oltre alla ricerca di un attaccante per l’immediato, con la trattativa per Castro che prosegue a oltranza, sta anche tentando di rinforzarsi per il futuro. In questo senso si sono registrati contatti con gli agenti di Momodou Lamin Sonko. Si tratta di un esterno d’attacco classe 2005 di proprietà dell’Hacken, club svedese. Il primo incontro con gli agenti è stato effettuato per capire gli eventuali sviluppi che potrebbe intraprendere la trattativa.
Sonko è un esterno d’attacco che si posiziona sulla sinistra, e in questa stagione del massimo campionato svedese si è dimostrato decisamente prolifico, nonostante la giovane età. Sono 22 le presenze per un totale di 1341 minuti, e 7 le reti siglate. Il 17% dei suoi tiri terminano infatti in rete, inoltre è molto incline al dribbling: su 94 tentati 64 sono andati a buon fine, una percentuale di riuscita del 68.1%. Discreta l’accuratezza nei cross, 13 riusciti su 35 tentati, una percentuale del 37.1% rispetto per esempio al 28.6% di Saelemaekers in questa prima frazione di stagione con la maglia del Bologna.
LEGGI ANCHE: Le ultime sulla telenovela Castro: la Fiorentina prova a soffiarlo al Bologna
Il periodo a Bologna lo ha reso un giocatore completo. Domenica sarà un avversario da…
In Serie A si sta per profilare in maniera inatteso un esonero ed arriva da…
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…