Domani sera (ore 20.30) alla “Segafredo Arena”, la Virtus Bologna ospiterà gli israeliani del Maccabi Tel Aviv, nel match di Eurolega valevole per la tredicesima giornata di regular season. Nell'incontro di ieri sera, le Vnere hanno ottenuto un importante successo contro il Barcellona (80-75 il risultato finale) che ha visto un'ottima prestazione di Lundberg (top scorer della serata con 21 punti), ma anche Shengelia, Cordinier e Hackett, hanno dato il loro contribuito 

 Alla vigilia dell'importante sfida, oltre a coach Luca Banchi, è intervenuto il francese Isaia Cordinier. Di seguito riportiamo le loro dichiarazioni.

Isaia Cordinier

Isaia Cordinier

“Ci attende una grande partita, abbiamo bisogno di guardare avanti. Veniamo da un’altra grande gara ieri contro il Barcellona. Dobbiamo continuare a costruire su quello che abbiamo imparato e migliorare ogni giorno. Il Maccabi è una squadra molto atletica, giocano molto bene in difesa, dovremo giocare bene la palla ed usare la nostra fisicità”.

Luca Banchi

“Il Maccabi arriva a Bologna sulla scia di due convincenti successi. La vittoria a Lione, di poche ore fa, li ha proposti, ancora una volta, come una squadra decisamente complessa da affrontare, grazie alla velocità, all’atletismo e al talento tecnico che li contraddistingue. Lorenzo Brown, Wade Baldwin, Colson, con Blatt, Cleveland e Webb, rappresentano uno dei reparti esterni più prolifici dell’Eurolega, in grado di imporre ritmi frenetici alla gara ed esaltare l’incisività di Nebo e Rivero, centri che stanno garantendo un elevato rendimento fatto di aggressività ed intimidazione difensiva, oltre che ad una elevata incisività nei giochi a due e a rimbalzo offensivo. Cercheremo di controllare al meglio il ritmo della gara poggiando su una esecuzione offensiva e una consistenza difensiva, che ci permettano di limitare le loro fonti principali di giochi, con il desiderio di regalare un’altra notte memorabile ai nostri indomabili tifosi”.

LEGGI ANCHE: Virtus, il calendario completo di Eurolega

 

Motta rischia la squalifica. Lui: "Con gli arbitri tutto ok"
Verso Salernitana-Bologna: differenziato per Orsolini e De Silvestri

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi