L'ex portiere bolognese della Nazionale italiana e di Sampdoria, Bologna, Inter e Ascoli, Gianluca Pagliuca, ha rilasciato un'intervista in esclusiva al sito “Il Pallone Gonfiato” dove ha parlato di vari temi calcistici molto interessanti. Di seguito ve ne proponiamo un estratto:

CAMPIONATO SERIE A: “È, sicuramente, un campionato emozionante, abbastanza equilibrato. Ci sono squadre sorprendenti. Se mi avessero detto ad inizio stagione che il Napoli, ad oggi, sarebbe stato primo in classifica a tre punti dalla seconda, non me lo sarei mai aspettato. È stato una piacevole sorpresa, anche perché il primato è strameritato. Al momento il Napoli è la squadra più forte del campionato ed in Europa. Meriterebbe ampiamente il titolo, ma la stagione è ancora lunga, non possiamo fare troppe previsioni, le gerarchie potrebbero cambiare improvvisamente. Il calcio ce lo insegna”.

BOLOGNA: “In primis c’è da ringraziare Sinisa per quello che ha fatto per il Bologna. Lo scorso anno ha salvato la squadra dalla retrocessione, ha vissuto campionati discreti. Nonostante le condizioni di salute poco brillanti, è riuscito a tirare fuori la giusta dose di coraggio per svolgere nel migliore dei modi il suo lavoro. Non è mai semplice gestire una squadra, la propria vita, quando le condizioni di salute non sono ai massimi livelli. A proposito di Thiago Motta, ho visto dei miglioramenti, mi auguro che il Bologna possa avere continuità di risultati positivi. Il prossimo avversario dei rossoblu sarà il Monza, sarà fondamentale non sbagliare, facendo valere la sua forza”.

PORTIERI: ”Il talento in Italia non manca. Spesso si investe troppo sugli stranieri. Inoltre, ci sono alcuni portieri italiani che mi piacciono: Vicario dell’Empoli, Meret che sta facendo molto bene col Napoli, Provedel della Lazio. Qualche portiere interessante c’è".

Per leggere l'intervista completa cliccare il link: ESCLUSIVA IPG - Gianluca Pagliuca: "Bologna, c'è una differenza con Thiago Motta. Scudetto? Tre squadre in corsa"

Basket, Serie A: orari e programmazione televisiva dalla 5.a alla 13.a giornata
Galliani: "Squadra sotto shock per Pablo Marí, abbiamo chiesto il rinvio di Monza-Bologna"

💬 Commenti