Italiano+gongola%3A+ora+ha+una+risorsa+in+pi%C3%B9%2C+le+ultime+partite+ne+sono+la+prova
bolognasportnewsit
/news/22210317830/italiano-gongola-ora-ha-una-risorsa-in-piu-le-ultime-partite-ne-sono-la-prova/amp/

Italiano gongola: ora ha una risorsa in più, le ultime partite ne sono la prova

Gioco scintillante e vittorie: le ultime partite del Bologna sono riassumibili così. Gli eccellenti risultati stanno spingendo i tifosi a sognare una nuova incredibile qualificazione europea. Nelle ultime settimane inoltre ha avuto modo di mettersi in mostra anche lui. Nonostante una fitta concorrenza nel ruolo si sta ritagliando il giusto spazio, dimostrandosi una risorsa più che preziosa per gli emiliani.

Impatto devastante con il mondo Bologna

I più attenti avranno capito a chi si sta facendo riferimento: Nicolò Cambiaghi, rientrato dall’infortunio e finalmente al centro del progetto. Se si analizzano i numeri generali è già facilmente intuibile la sua importanza: appena sette partite disputate in Serie A, impreziosite da tre assist, gli ultimi dei quali hanno fruttato ben sei punti. Giovedì approfitta della disattenzione di Jimenez per agirarlo e servire splendidamente a centro area Dan Ndoye, al sesto centro del suo campionato. Domenica entra all’intervallo sul punteggio di 0-1 per il Cagliari e cambia completamente il volto del match, guadagnandosi prima il rigore, poi trasformato da Orsolini, poi imbeccando lo stesso in area dopo una serie di dribbling ubriacanti. 

Nicolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Se è vero che sugli esterni le soluzioni per Italiano sono tantissime e tutte di qualità (Ndoye, Orsolini e Dominguez), è altrettanto vero che mantenendo questo livello, Cambiaghi avrà sicuramente le sue opportunità. Italiano lo ha capito subito e gli sta dando ampia fiducia, ripagata dal classe 2000 a suon di dribbling e giocate decisive.

Chi giocherà al Bentegodi?

L’esterno ex Empoli si candida quindi prepotentemente per una maglia nel lunch match di questa domenica contro gli uomini di Zanetti. Al momento Benjamin Dominguez è avanti nel ballottaggio per una maglia dal primo minuto, ma visto l’impatto di Cambiaghi non è da escludere che anche questa domenica avrà ampio minutaggio.

LEGGI ANCHE: Le ultime su Emil Holm: le sue condizioni e quando è previsto il rientro

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Freyr Alexandersson, alla scoperta dell’allenatore del Brann

Alla scoperta dell'allenatore classe 1982 del Brann, i prossimi avversari del Bologna di Italiano in…

24 minuti ago

Milan, guizzo di Tare a gennaio: arriva il nuovo Pjanic

Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio per individuare i profili giusti…

50 minuti ago

Juve: Yildiz in Premier, già bloccato il sostituto

Il futuro del turco potrebbe essere in Premier visto che ci sono già incontri. E…

1 ora ago

Bologna-Brann, le parole di Finne: “Giocare allo stadio Dall’Ara è un onore”

Le parole in conferenza stampa del giocatore che ha parlato ai giornalisti poche ore prima…

2 ore ago

Serie A: ultimatum al tecnico, il sostituto l’allievo di Gasperini

In Serie A sono diverse le panchine destinate a cambiare nel corso delle prossime settimane.…

3 ore ago