Italiano+gongola%3A+ora+ha+una+risorsa+in+pi%C3%B9%2C+le+ultime+partite+ne+sono+la+prova
bolognasportnewsit
/news/22210317830/italiano-gongola-ora-ha-una-risorsa-in-piu-le-ultime-partite-ne-sono-la-prova/amp/

Italiano gongola: ora ha una risorsa in più, le ultime partite ne sono la prova

Gioco scintillante e vittorie: le ultime partite del Bologna sono riassumibili così. Gli eccellenti risultati stanno spingendo i tifosi a sognare una nuova incredibile qualificazione europea. Nelle ultime settimane inoltre ha avuto modo di mettersi in mostra anche lui. Nonostante una fitta concorrenza nel ruolo si sta ritagliando il giusto spazio, dimostrandosi una risorsa più che preziosa per gli emiliani.

Impatto devastante con il mondo Bologna

I più attenti avranno capito a chi si sta facendo riferimento: Nicolò Cambiaghi, rientrato dall’infortunio e finalmente al centro del progetto. Se si analizzano i numeri generali è già facilmente intuibile la sua importanza: appena sette partite disputate in Serie A, impreziosite da tre assist, gli ultimi dei quali hanno fruttato ben sei punti. Giovedì approfitta della disattenzione di Jimenez per agirarlo e servire splendidamente a centro area Dan Ndoye, al sesto centro del suo campionato. Domenica entra all’intervallo sul punteggio di 0-1 per il Cagliari e cambia completamente il volto del match, guadagnandosi prima il rigore, poi trasformato da Orsolini, poi imbeccando lo stesso in area dopo una serie di dribbling ubriacanti. 

Nicolò Cambiaghi (ph. Image Sport)

Se è vero che sugli esterni le soluzioni per Italiano sono tantissime e tutte di qualità (Ndoye, Orsolini e Dominguez), è altrettanto vero che mantenendo questo livello, Cambiaghi avrà sicuramente le sue opportunità. Italiano lo ha capito subito e gli sta dando ampia fiducia, ripagata dal classe 2000 a suon di dribbling e giocate decisive.

Chi giocherà al Bentegodi?

L’esterno ex Empoli si candida quindi prepotentemente per una maglia nel lunch match di questa domenica contro gli uomini di Zanetti. Al momento Benjamin Dominguez è avanti nel ballottaggio per una maglia dal primo minuto, ma visto l’impatto di Cambiaghi non è da escludere che anche questa domenica avrà ampio minutaggio.

LEGGI ANCHE: Le ultime su Emil Holm: le sue condizioni e quando è previsto il rientro

 

Recent Posts

Bernardo Silva-Juventus: interviene Cristiano Ronaldo. La clamorosa rivelazione

La Juventus ha individuato nel fuoriclasse portoghese il fiore all'occhiello della prossima campagna di calciomercato.…

6 minuti ago

Verso Atalanta-Bologna: la ripresa degli allenamenti a Casteldebole

Dopo il riposo di ieri, questa mattina la squadra di Italiano ha ripreso gli allenamenti…

4 ore ago

Real Madrid, arriva l’annuncio shock di Florentino Perez

Real Madrid, arriva l'annuncio del club madrileno sul futuro della presidenza da parte di Florentino…

4 ore ago

Italiano aspetta, il Bologna no: le ultime sul futuro dell’allenatore

Bologna, cosa farà Italiano? Il tecnico è ancora in bilico tra conferma e chiamata una…

5 ore ago

Mazzarri ritorna in panchina: l’annuncio ufficiale

Nuova avventura nel mondo del calcio per l'allenatore con esperienza al Napoli, Inter e Torino…

6 ore ago

Bologna, il calciomercato passa da Rowe: aumenta l’interesse delle big

Un gol da cineteca, la ciliegina sulla torta di una stagione in continua crescita: Jonathan…

7 ore ago