Continua a muoversi il calciomercato del Bologna, con Giovanni Sartori e Marco Di Vaio che dopo aver concluso gli arrivi di Emil Holm e Juan Miranda sono vicinissimi a chiudere il terzo colpo di questa sessione estiva di mercato.
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la squadra mercato rossoblĂą sta definendo l’approdo sotto le due torri di Nicolò Cambiaghi dall’Atalanta. I felsinei nelle ultime ore hanno anticipato la concorrenza di Como, Parma e Lazio sul calciatore, accelerando e chiudendo per il classe 2000.Â
L’ex Empoli è atteso nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche di rito, per poi firmare il contratto con il Bologna. L’operazione sarà definita per una cifra vicina ai 10 milioni di euro più bonus. Si tratta dunque del terzo colpo in via di definizione prima della partenza della squadra di Vincenzo Italiano per il ritiro di Valles.
Cambiaghi può essere impiegato in tutti e tre i ruoli sotto la punta, preferendo partire dalla fascia sinistra accentrandosi per poi calciare verso la porta con il destro, suo piede preferito. AndrĂ dunque a chiudere il reparto degli esterni rossoblĂą, composto da Orsolini e Ndoye sulla destra, Cambiaghi e Karlsson sulla sinistra oltre a Odgaard come jolly.Â
Nelle ultime stagioni il classe 2000 ha dimostrato tanta continuità in termini di minutaggio e integrità fisica: 37 presenze nell’ultima stagione, per un totale di 2563 minuti. L’ex Pordenone tuttavia ha poco feeling con la porta, ha infatti segnato solo una rete nell’ultima Serie A, con 5 assist messi a referto. Al contrario è stato maggiormente prolifico nella stagione 2022/23, in cui ha trovato 6 gol e 2 assist.
LEGGI ANCHE: Dimitar Papazov, il nuovo capolavoro di Sartori: ruolo e caratteristiche tecniche
Bologna-Genoa, la designazione arbitrale per il match delle ore 15 allo Stadio Dall'Ara tra la…
L'Inter sta lavorando ad un nuovo difensore che possa prendere in mano le redini della…
Bologna, sono ufficiali le date della Supercoppa Italiana che si disputerĂ tra qualche mese in…
Mauricio Pochettino si prepara a tornare in panchina e la notizia arriva come un fulmine…
Le parole di Aebischer durante il MediaDay del Pisa, il centrocampista svizzero ha raccontato anche…
Il Bologna riparte dalla sconfitta contro il Milan, sabato scende in campo con il Genoa…