Arrivato in estate con tante aspettative, Victor Kristiansen sta vivendo fin qui una stagione altalenante. Un grande inizio seguito da un periodo di flessione, ed ora nelle ultime due gare giocate sembra essersi ritrovato. Thiago Motta crede in lui, e in questa seconda parte di stagione sarà una freccia importante nell'arco del tecnico italo-brasiliano. 

Kristiansen, decisivo contro Milan e Sassuolo

Come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, negli ultimi due match contro Milan e Sassuolo Kristiansen si è dimostrato in grado di accendere le gare con una scintilla. Contro i rossoneri rigore decisivo guadagnato nei minuti finali per il pareggio di Orsolini, mentre contro i neroverdi ha pennellato il cross sulla testa di Fabbian che ha dato il via alla rimonta felsinea. Nel gesto del danese contro il Sassuolo ci sono tutte le sue caratteristiche migliori: corsa, fisicità, cattiveria agonistica e talento. Thiago Motta crede fortemente nel talento del classe 2002 arrivato in estate in prestito con diritto di riscatto dal Leicester. Su di lui verranno fatte delle valutazioni al termine della stagione, dato che il club crede in lui e vuole puntarci per le stagioni a venire.

Victor Kristiansen
Thiago Motta e Victor Kristiansen (ph. Image Sport)

Voglia di emergere nel Bologna

Fino a questo momento della stagione a Kristiansen è mancata continuità di rendimento, qualche errore tecnico di troppo ma tanta volontà, corsa, intensità e sacrificio sulla fascia sinistra: ciò che Thiago Motta ama di lui. Per ora sono 18 le presenze con la maglia del Bologna, di cui 13 da titolare e 5 da subentrato. Le giocate negli ultimi due match dimostrano come il classe 2002 sia in crescita, e potrà essere un'arma fondamentale in questa seconda parte di stagione per alimentare il sogno europeo di una piazza intera

LEGGI ANCHE: Bologna, Castro atteso in città tra il 14 e il 15 febbraio

Bologna, Castro atteso in città tra il 14 e il 15 febbraio
Odgaard: "Motta? Lo considero un top. Mi ha già detto cosa si aspetta da me"

💬 Commenti