È una soluzione nuova, “fresca”, “smart” e sicura al 100%. E' l'IBBW (Italian BasketBall World) Social Camp, ideato e organizzato dal campione ed ex azzurro Giacomo “Gek” Galanda con il patrocinio della FIP. In un momento in cui la pandemia da Coronavirus ha comportato la cancellazione di tanti camp e tornei estivi, questo nuovo progetto si pone come un punto di riferimento per condividere momenti piacevoli e costruttivi di aggregazione e allenamento.
Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terrà dal 13 al 24 luglio, dal lunedì al venerdì, e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.
Dove? Qui sta l'elemento vincente del Camp: sulla pagina Facebook IBBW che potrà essere seguita in modo totalmente gratuito, permettendo a tutti i partecipanti di allenarsi in completa sicurezza ed estrema flessibilità, dalla propria casa al campetto, all'aperto o in palestra, perfezionando i propri fondamentali.
In più, acquistando i bellissimi kit di allenamento ideati dall'artista Aleandro Roncarà e realizzati dal partner tecnico 14fourteen, si potrà contribuire ai meritori progetti di Dynamo Camp, a cui verrà devoluta parte dei proventi.
Il Social Camp andrà in scena grazie alle importanti partnership con UnipolSai Assicurazioni e DIFE, azienda leader nel settore della gestione dei rifuti e dei servizi ambientali con uno sguardo privilegiato alla tutela dell’ambiente, e alla presenza di ospiti speciali come An English Island, che curerà le quotidiane lezioni di inglese per i partecipanti, e i travolgenti DA MOVE, e si avvarrà della collaborazione di Couponlus, agenzia di comunicazione e marketing con una spiccata attenzione al sociale, e Drain Brain, agenzia media di comunicazioni ed eventi. Ma le vere “stelle” saranno loro, i tanti campioni del mondo della pallacanestro coinvolti, dalla star NBA Danilo Gallinari ai giocatori nel giro azzurro Fabio Mian, Raphael Gaspardo e Ariel Filloy oltre ai fratelli Tomas e Kathrin Ress e tanti altri ancora che arriveranno: la porta è sempre aperta nella grande famiglia del basket.
Aggiornamenti quotidiani sulle tante novità in programma saranno comunicati sulla pagina Facebook Ibbw e sulla pagina Instagram italian_basketball_world.
Gara importante per il portiere degli spagnoli, l'ex Cremonese e Inter ha ritrovato fiducia a…
Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celta Vigo di giovedì…
Scelta la terna arbitrale che dirigerà l'incontro tra rossoblù e bianconeri nella quindicesima giornata di…
Mattia Perin potrebbe lasciare la Juventus nel 2026 con il portiere che è finito nel…
Le parole del centrocampista degli spagnoli alla conferenza pre-partita della sesta giornata di Europa League…